Settings
Light Theme
Dark Theme

048: Quanti pezzi può ancora perdere il Movimento 5 Stelle?

048: Quanti pezzi può ancora perdere il Movimento 5 Stelle?
Jan 3, 2020 · 58m 51s

Benvenut* a TRAPPIST, il podcast senza termini di Paragone. La rottura al rallentatore tra Gianluigi Paragone e il Movimento 5 Stelle si è (quasi) consumata: i probiviri hanno sancito l’espulsione...

show more
Benvenut* a TRAPPIST, il podcast senza termini di Paragone.

La rottura al rallentatore tra Gianluigi Paragone e il Movimento 5 Stelle si è (quasi) consumata: i probiviri hanno sancito l’espulsione dal partito, ma l’ex direttore della Padania ha dichiarato che “dovranno portarlo via con la forza” — eppure sembra non avere più nessuna stima del M5S che chiama “il Nulla.” In (quasi) contemporanea procede la rottura con l’ex ministro dell’Istruzione Fioramonti, che si è unito al Gruppo Misto, in attesa di lanciare la propria avventura politica, “Eco” — sia per ecologia che per economia che per il lol. Tra l’altro: siamo davvero sicuri che ci sia spazio, in Italia, per un nuovo partito ambientalista?

La crisi del Movimento 5 Stelle, però, se possibile è ancora più profonda, con spaccature anche all’interno del fronte populista, tra Di Maio e Di Battista, e enormi difficoltà di progetto — come la questione della quasi–nazionalizzazione di Autostrade, che si trascina da un anno e mezzo, e difficilmente può andare da qualche parte.

Leggi le note complete dell’episodio su: https://thesubmarine.it/2020/01/03/trappist-048/
show less
Information
Author The Submarine
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search