Settings
Light Theme
Dark Theme

009: Dirottatori di cittadinanza

009: Dirottatori di cittadinanza
Mar 28, 2019 · 47m 42s

Bentornati a una nuova puntata di Trappist, l’unico podcast che tifa per i dirottatori, creato dalla redazione di The Submarine. Una nave commerciale, dopo aver soccorso più di cento migranti...

show more
Bentornati a una nuova puntata di Trappist, l’unico podcast che tifa per i dirottatori, creato dalla redazione di The Submarine.

Una nave commerciale, dopo aver soccorso più di cento migranti nel canale di Sicilia, stava facendo rotta verso la Libia quando — a soli sei chilometri dal porto di Tripoli — ha invertito bruscamente la rotta. Questa mattina è giunta a Malta, dove alcuni migranti sono stati ammanettati per aver preso parte a quella che viene definita un’azione di pirateria, ma che è semplicemente figlia dell’ostinazione europea nel costringere le persone nell’inferno libico, ben descritto da un report pubblicato questa settimana da Women’s refugee committee.

Oltre a gongolare per l’ennesima occasione di accrescere i propri consensi sulla pelle degli innocenti, il ministro Salvini ha deciso di avallare la concessione della cittadinanza italiana al piccolo Ramy, lo studente che ha chiamato i carabinieri in occasione della tentata strage di San Donato. L’ultima cosa che Salvini vuole, infatti, è che si torni a parlare di Ius soli, dopo che un anno e mezzo fa il Partito democratico decise di lasciare perdere questa battaglia e rimandarla “al prossimo giro” (sic).

Leggi le note dell’episodio su: https://thesubmarine.it/2019/03/28/trappist-009/
show less
Information
Author The Submarine
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search