Settings
Light Theme
Dark Theme

RKO News delle 14:30 - 27/03/2020

RKO News delle 14:30 - 27/03/2020
Mar 27, 2020 · 22m 9s

Sono le 14:30. Bentrovati in RKO news, per questa prima edizione da Bari Paola Pagone. Ci ascoltiamo insieme il GR nazionale di Popolare Network di oggi delle 12:30 e ci...

show more
Sono le 14:30. Bentrovati in RKO news, per questa prima edizione da Bari Paola Pagone.

Ci ascoltiamo insieme il GR nazionale di Popolare Network di oggi delle 12:30 e ci ritroviamo subito dopo per il consueto aggiornamento della situazione in Puglia.

Ben tornati in RKO News. Apro con le notizie dell’agenzia Ansa.

CRONACA PUGLIA

A.Mittal: stop produzione per commercio

Fino al 3 aprile, a causa dell'emergenza Coronavirus, nello stabilimento siderurgico ArcelorMittal di Taranto è sospesa l'attività produttiva ai fini commerciali e viene solo garantito il mantenimento e la salvaguardia impianti e sicurezza, con l'impiego di 3500 lavoratori diretti e 2000 dell'indotto nelle 24 ore. E' quanto stabilisce, secondo quello che riferiscono fonti sindacali, un decreto del prefetto di Taranto, Demetrio Martino, in corso di emanazione.

Perquisizioni in ditta mascherine Bari La Procura indaga su ipotesi manovre speculative

Perquisizioni sono in corso da parte della Guardia di Finanza di Bari, su disposizione della Procura, nei confronti di una azienda distributrice di mascherine. Alla società Aesse Hospital di Bari viene contestato di aver "compiuto manovre speculative, occultato, accaparrato prodotti di prima necessità ed in particolare dispositivi di tutela della salute da agenti biologici (mascherine) sottraendole all'utilizzazione, per rilevanti quantità". L'indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Roberto Rossi, ipotizza a carico del legale rappresentante della ditta il reato di “manovre speculative sul mercato” e rientra nella più ampia inchiesta della magistratura barese sul presunto rincaro dei dispositivi di protezione individuale, avviata nell'ambito dell'emergenza coronavirus.

Ordinano mascherine e poi rapinano Arrestati due fratelli nel Brindisino, commerciante picchiato

Hanno ordinato da un commerciante cinese 12mila mascherine, concordando il prezzo di un euro l'una. Ma quando il venditore ha consegnato la merce, è stato minacciato, picchiato e derubato da due fratelli che hanno organizzato la rapina. E' accaduto a Oria dove sono stati arrestati un 30enne e un 23enne di Erchie, nel Brindisino. I due avrebbero conquistato la fiducia del commerciante comprando e pagando regolarmente 450 mascherine insistendo poi per un ordine più cospicuo da 12mila euro. L'assegno e le mascherine sono state poi recuperati e restituiti al venditore.

Il sindaco Decaro ancora in prima linea: interviene a sostegno vigili contro assembramenti al mercato di Santa Scolastica Bari.

Dopo alcune segnalazioni su disordini avvenuti tra operatori del mercato di Santa Scolastica a Bari e agenti della Polizia locale che presidiavano gli ingressi per assicurarsi che i cittadini rispettassero le distanze di sicurezza imposte, il sindaco Antonio Decaro è andato personalmente a parlare con i commercianti. "Stiamo chiedendo a tutti dei sacrifici - ha detto Decaro -, tanto ai cittadini quanto agli operatori mercatali”. Il sindaco ha ricordato la scelta di non chiudere i mercati "per avere il maggior numero possibile di punti vendita di generi alimentari aperti in modo da evitare assembramenti".

Crescita rallentata per il terzo giorno. 17 morti in giorno, mai così tanti
Andamento del contagio

Crescita rallentata per il terzo giorno consecutivo in Puglia. Metà dei positivi è ricoverata in ospedale: dato in linea con le previsioni.

Le vittime salgono a 65. Il Foggiano resta la zona più colpita rispetto alla popolazione e sono 17 i morti in un solo giorno nella regione, mai così tanti dall'inizio dell'emergenza Coronavirus.

I casi totali, invece, sono 1.182, cioè 89 in più rispetto a ieri (+8,9%). Quindi per il quarto giorno la curva dei contagi resta bassa.

La provincia di Bari resta quella con più contagi, complessivamente sono 387. Segue Foggia con 305.

I 17 decessi sono stati registrati: 1 in provincia di Lecce (77 anni), 6 in provincia di Brindisi (77, 71, 82, 54, 87, 79 anni), 8 in provincia di Foggia - di cui 3 in poche ore - (86, 92, 80, 77, 57, 89, 74, 75 anni) e 2 in provincia di Bari (92 e 74 anni).

Coronavirus: i dati della Puglia

Ecco i dati del bollettino di ieri:
Sono stati fatti 9191 tamponi totali. 1182 soggetti sono risultati positivi. Sono 22 i dimessi o guariti
1095 sono gli attualmente positivi di cui 539 in isolamento domiciliare, 76 in terapia intensiva, 480 ricoverati con sintomi.

I 1182 casi positivi della nostra regione sono così ripartiti:
387 in provincia di Bari,
85 nella BAT
122 in provincia di Brindisi.
305 nel foggiano
177 Lecce
74 Taranto
32 in fase di aggiornamento

I dati sono quelli della conferenza stampa di ieri alle ore 17:00.

Per questa edizione è tutto. Vi invito a rimanere collegati dal nostro sito rkonair.com, da Spreaker all’indirizzo www.spreaker.com/rkonair ed a seguire i nostri canali social.

La prossima edizione da Nardò a cura di Marco Chiffi va in onda alle 17:00.

La linea va ora ad AvanPOP. A seguire 1 ora con Lamare, poi alle 18:00 Head On con Jake Barns ed alle 19:00 Rappercut.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro un buon pomeriggio.
show less
Information
Author RKO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search