Settings
Light Theme
Dark Theme

Ascoltando…Te | Domenica 28 febbraio

Ascoltando…Te | Domenica 28 febbraio
Feb 21, 2016 · 6m 46s

Con grande entusiasmo condividiamo la prima meditazione-podcast quaresimale registrata dai gruppi dei giovani della nostra parrocchia, che per i prossimi tre lunedì accompagnerà la preghiera personale di chi vorrà “ascoltare”...

show more
Con grande entusiasmo condividiamo la prima meditazione-podcast quaresimale registrata dai gruppi dei giovani della nostra parrocchia, che per i prossimi tre lunedì accompagnerà la preghiera personale di chi vorrà “ascoltare” questa proposta.
Il podcast di questa settimana è stato pensato e registrato dal gruppo di universitari bolognesi dell’Azione Cattolica ed è disponibile qui sotto o direttamente sul profilo Spreaker (una piattaforma per le web radio) di Radio Church.

Ecco il brano del Vangelo della prossima domenica, 28 marzo, III di Quaresima (Luca 13,1-9 - Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente):

In quel momento si presentarono a Gesù alcuni uomini per riferirgli il fatto di quei Galilei che Pilato aveva fatto uccidere mentre stavano offrendo i loro sacrifici. Gesù disse loro: "Pensate voi che quei Galilei siano stati massacrati in questa maniera perché erano più peccatori di tutti gli altri Galilei? Vi assicuro che non è vero: anzi, se non cambierete vita, finirete tutti allo stesso modo. E quei diciotto che morirono schiacciati sotto la torre di Sìloe, pensate voi che fossero più colpevoli di tutti gli altri abitanti di Gerusalemme? Vi assicuro che non è vero: anzi, se non cambierete vita, finirete tutti allo stesso modo".
Poi Gesù raccontò loro questa parabola: "Un tale aveva piantato un albero di fico nella sua vigna. Un giorno andò nella vigna per cogliere alcuni fichi ma non ne trovò. 7Allora disse al contadino:
- Sono già tre anni che vengo a cercare frutti su questo albero e non ne trovo. Taglialo! Perché deve occupare inutilmente il terreno?
Ma il contadino rispose:
- Padrone, lascialo ancora per quest'anno! Voglio zappare bene la terra attorno a questa pianta e metterci il concime. Può darsi che il prossimo anno faccia frutti; se no, la farai tagliare".

Buon ascolto e… buona preghiera!
show less
Information
Author Parrocchia del Crocifisso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search