Settings
Light Theme
Dark Theme

S... come Salerno (26.06.2014)

S... come Salerno (26.06.2014)
Jun 26, 2014 · 13m 23s

La verà novità arriva al termine della puntata odierna di S come Salerno, il settimanale appuntamento con il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in onda il giovedì alle 12,45...

show more
La verà novità arriva al termine della puntata odierna di S come Salerno, il settimanale appuntamento con il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in onda il giovedì alle 12,45 su RADIO ALFA.
Ed è una novità che riguarda le prossime elezioni regionali e la sua eventuale candidatura. De Luca smentisce di aver mai detto che la sua candidatura alla tornata elettorale del prossimo anno è condizionata alla contestuale candidatura di Cantone (Raffaele Cantone è il magistrato nominato recentemente da Renzi, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione n.d.r). De Luca non solo smentisce di aver mai fatto tale affermazione, ma addirittura sottolinea di non aver mai pronunciato, in qualunque suo discorso, il nome del magistrato. Sarebbe stata un'affermazione stupida, continua il sindaco, ricordando che Cantone ha annunciato il suo pieno impegno per l'incarico appena ottenuto.
La trasmissione è cominciata con un accorato appello di De Luca contro la violenza nello sport e la sottolineatura del coraggio della madre di Ciro Esposito, il giovane tifoso morto ieri a Roma dopo 50 giorni di agonia per un colpo di pistola sparato prima della finale della Coppa Italia. Il sindaco ha anche fatto i complimenti alla tifoseria salernitana per il gesto di amicizia compiuto nei confronti del tifoso napoletano e per gli striscioni affissi a Salerno in sua memoria. Il sindaco si augura che questo gesto possa essere un segnale di dialogo tra la tifoseria salernitana e quella partenopea.
Non manca lo spazio per le polemiche. Polemiche che riguardano l'aumento delle tariffe per il trasferimento della spazzatura ad Aversa. Occasione per De Luca per sparare ancora a zero contro la Regione (il sindaco invita i cittadini a scrivere una lettera di ringraziamento a Caldoro).
Nel corso della trasmissione il sindaco annuncia tra l'altro anche che dalla prossima settimana il comune avvierà una battaglia per ripristinare il servizio della Metro esattamente com'era prima del primo aprile, ovvero con le 10 corse che al momento sono state tagliate.
Soddisfazione poi è stata espressa dal sindaco per la riapertura della Chiesa della S.S. Annunziata la cui cerimonia d'inaugurazione è prevista per domani sera. De Luca ricorda che è stato scelto di pedonalizzare l'area situata davanti all'ingresso della Chiesa cosi' come fatto per altri luoghi di culto valorizzando il sagrato come punto di aggregazione e socializzazione.
show less
Information
Author Radio Alfa FM
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search