Settings
Light Theme
Dark Theme

S... come Salerno (15.05.2014)

S... come Salerno (15.05.2014)
May 15, 2014 · 13m 25s

Diversi i temi al centro della puntata odierna di S come Salerno, come sempre in onda il giovedì alle 12,45 su RADIO ALFA. In primo piano soprattutto i trasporti con...

show more
Diversi i temi al centro della puntata odierna di S come Salerno, come sempre in onda il giovedì alle 12,45 su RADIO ALFA. In primo piano soprattutto i trasporti con il doppio tema di SITA e Metropolitana. Per De Luca il capitolo del trasporto pubblico in Campania è da terzo mondo. Sulla Sita, De Luca non ha dubbi: bisogna mettere in campo una mobilitazione popolare e politica di fronte a una Regione che il sindaco di Salerno definisce "ottusa".
Sulla questione Metropolititana e proposta della Provincia di usare i 21 milioni di euro che dovrà avere dalla Regione in base ad un ricorso vinto, De Luca ironizza "la Provincia darà 21 milioni di euro. Queste cose si fanno e non si annunciano".
Il sindaco si dice comunque assolutamente d'accordo all'idea, l'importante è che "si faccia".
Nel corso della puntata, si torna anche a parlare di aeroporto dopo lo scontro tra Camera di Commercio e Gesac. Il problema che impedisce all'aeroporto di Salerno di decollare, per De Luca è principlamente la mancanza della concessione e poi le molteplici "palle" dette finora ("ricordate i 50 milioni che la Regione doveva dare per l'allungamento della pista" dice il sindaco)
Si torna anche sui fondi europei e il sindaco, commentando le dichiarazioni del premier Renzi, in visita ieri a Napoli, sostiene che per lui è possibile ridistribuire ai singoli comuni, i soldi non spesi dalla Regione. Ovviamente, per De Luca, i soldi destinati alla Regione Campania non spesi dalla Regione devono rimanere a disposizione dei comuni campani in grado di spenderli o che hanno dimostrato di saperlo fare.

"Se i fondi europei non li utilizziamo per dare una svolta alle grandi questioni, questa Regione sarà perduta": Afferma De Luca. Il Governo ha il diritto di premere per svegliare chi dorme in piedi.

Nel corso della puntata è stato fatto anche il punto dei lavori nei quartieri e dei servizi sociali in città.
show less
Information
Author Radio Alfa FM
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search