03. Salvamento marítimo humanitario

Jan 20, 2021 · 33m 8s
03. Salvamento marítimo humanitario
Description

La puntata di oggi di RadioMed è un'intervista che la nostra attivista Claudia (di Mediterranea Barcelona) fa a Iñigo Mijangos, presidente dell'organizzazione spagnola Salvamento Marítimo Humanitario. Salvamento Marítimo Humanitario fa...

show more
La puntata di oggi di RadioMed è un'intervista che la nostra attivista Claudia (di Mediterranea Barcelona) fa a Iñigo Mijangos, presidente dell'organizzazione spagnola Salvamento Marítimo Humanitario.
Salvamento Marítimo Humanitario fa parte della cosiddetta "civil fleet", un gruppo di navi - per noi sorelle - che operano nel Mediterraneo.
La loro nave è la Aita Mari e durante la loro ultima missione sono stati costretti ad aspettare per mesi al porto di Palermo, per colpa delle autorità italiane che gli hanno imposto diversi adeguamenti.
Ma in questo momento finalmente sono in viaggio per raggiungere l'area SAR.
Con Iñigo parliamo delle ragioni che ci spingono a fare quello che facciamo, della nostra risposta alle politiche europee e della difesa dei diritti umani.
Abbiamo anche riflettuto su ciò che sta accadendo per adesso sulla rotta atlantica -dalla costa africana alle Isole Canarie- e sulle rispettive politiche attuate dal governo spagnolo.

Mediterranea Barcelona è uno dei nodi esteri di Mediterranea Saving Humans, attiva già da fine 2018. Se vuoi conoscere le loro attività o metterti in contatto con il nodo, puoi scrivere a bcn@mediterranearescue.org
Buon ascolto!
show less
Information
Author Radio-COMUNITARIA
Organization Radio-COMUNITARIA
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search