Settings
Light Theme
Dark Theme

I film dei nostri anni - Ricciotto 411

I film dei nostri anni - Ricciotto 411
Mar 16, 2020 · 1h 16m 50s

Quella mattacchiona di Federica se n'è inventata un'altra: parliamo di tre film usciti nei nostri anni di nascita. Quel mattacchione di Matteo ne ha approfittato per creare un file audio...

show more
Quella mattacchiona di Federica se n'è inventata un'altra: parliamo di tre film usciti nei nostri anni di nascita. Quel mattacchione di Matteo ne ha approfittato per creare un file audio suddiviso in capitoli, per quelle di voi che ascoltano Ricciotto con un'app che legge anche i capitoli. E quel mattacchione di Aldo è sempre più mattacchione.

Il cinema di Pisa cui fa riferimento Matteo verso la fine della puntata è il cinema Arsenale, che in questi giorni di quarantena sta facendo un cineforum "da casa": https://www.arsenalecinema.com (Grazie Giacomo ❤️!)

[La qualità dell'audio di questa puntata sarà la qualità dell'audio delle prossime puntate, verosimilmente tutte quelle registrate almeno fino al 3 aprile. Ricciotto resta a casa, ma continua a registrare.]
show less
Comments
simone de marinis

simone de marinis

4 years ago

1981 La Casa: uno dei primi esempi di low budget diventato cult. Sam Raimi è il mio dio e Bruce Campbell il suo profeta I Banditi del Tempo: vedi sopra ma con Terry Gilliam e i Monty Python Pierino contro Tutti: Film del cuore, come Bomber per Matteo, film che segna l'high della carriera di Vitali e che purtroppo non ritroveremo mai più così in forma e in parte.
Manu Gale

Manu Gale

4 years ago

2002: non ho visto molti film del 2002 e non mi sembra siano usciri grandi capolavori quindi nel dubbio dico Spider-Man di Raimi
Daniela Guasco

Daniela Guasco

4 years ago

1997: Guerre stellari, Io e Annie
marco giannelli

marco giannelli

4 years ago

1993 come Federica. Direi Schindler's List, Carlito's Way e Nightmare Before Christmas. E' anche l'anno Satantango, America oggi, Nel nome del padre, Bronx, Un mondo perfetto, Ricomincio da capo, M.Butterfly, Una vita al massimo e Jurassic Park. La madonna pensavo peggio.
Luca Vibrante

Luca Vibrante

4 years ago

A me va decisamente bene, nel 74 sono usciti Frankenstein junior e Altrimenti ci arrabbiamo
Querty

Querty

4 years ago

@Giacomo: bravo adesso lo metto in nota! 😄
Querty

Querty

4 years ago

@Elisa, anche se non è Pilota: hai vinto tutto. [Matteo, che qui dentro sono l'unico che capisce qualcosa.]
Elisa Messori

Elisa Messori

4 years ago

1997: non scelgo un film ma una serie tv, ovvero Buffy. L'ho riscoperto per caso una decina di anni fa, mentre ero alle medie, e mi ha fatto rivivere tanti ricordi della mia infanzia, quando lo guardavo al pomeriggio su Italia uno. È stata la prima serie che mi ha veramente appassionata e ha segnato tutta la mia adolescenza, dandomi un luogo confortevole sempre e comunque.
Information
Author Querty
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search