Madre indiana, padre giamaicano, cultura ed esperienza di vita afroamericana in uno dei posti più bianchi degli Stati Uniti, ma frequentando le scuole per neri, i templi induisti e le chiese battiste. Procuratrice progressista, ma non si capisce se abbastanza o troppo poco. Candidata alle presidenziali con grandissime aspettative, ritirata prima dell'inizio delle primarie. Kamala Harris viene etichettata in molti modi diversi, ma nessuna semplificazione riesce davvero e descriverla: e oggi che
...See More concorre per aggiungere al suo nome un titolo e un incarico più grande di tutti gli altri che ha avuto fin qui – vicepresidente degli Stati Uniti d'America – ed entrare nella storia del Paese, la campagna elettorale si fonderà inevitabilmente anche sulle cose che ha detto e che ha fatto fin qui.
Un ritratto intricato e ricco di sfumature: il miglior modo di farsi un'idea è conoscere la sua storia.
Per conoscere e poi tentare di comprendere luoghi fatti o persone non bastano due titoli delle news e nemmeno una paginetta di wikipedia, la realtà, specie quella attuale, è complessa. Con questo file audio, comodo da ascoltare a piacere, si apprende qualcosa di sufficente della persona K Harris candidata alla vicepresidenza USA e si imparano, dal contesto, svariate cose degli Stati Uniti d'america (Paese che personalmente amo poco, anzi pochissimo, del quale salvo solo l'importanza nel '900 del contributo musicale, ma che inevitabilmente riguarda -ancora - un po' tutti quindi anche me). Grazie mille a Francesco Costa.
Copyright 2023 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company