4 months ago #attualità, #economia, #mercati, #politica
Veder rosicare i giornaloni con questi titoli sulla Britaly è fantastico…. Quanto rode ma quanto è vero! Grazie Mario per la tua analisi lungimirante… https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/economia/consumi/22_ottobre_20/welcome-britaly-economist-italia-86fbacce-504f-11ed-9fe8-4b642e287986_amp.html
Credo che o sia un colpo (mal)destro del nuovo governo di risolvere il problema del debito pubblico infognandolo dentro MPS o l'aumento di capitale di MPS credo siano "solo" 2,5miliardi. Scusa la pignoleria.
Buongiorno Mario, ho letto il suo articolo sull'Argentina. Sento parlare dell'Argentina da quando sono nato (ho 20 anni) e sento sempre parlare di crisi, povertà, e dissesto economico. Da quanto tempo soffre di questo circolo vizioso? Mi può consigliare qualche approfondimento? Anche suo?
Buongiorno Mario. Avrei una domanda su rapporto tra debito pubblico e inflazione. Da una parte c'è chi dice che l'inflazione ha un effetto benefico, perché abbatte il costo reale dello stock di debito esistente. Dall'altra chi sostiene il contrario, perché aumenta il costo per il rifinanziamento. Riflettendoci, a me sembra che i due effetti siano entrambi veri e siano sui piatti opposti di una bilancia. Quale dei due prevalga dipende, ad esempio dalla durata dell'inflazione elevata. Tu che ne pensi?
Grazie per il tuo lavoro di divulgazione.
Mario riguardo la Germania? Che mesi si prospettano li? A mio parere molto cupi
Ma in UK da cosa è dato questo blocco della produttività? So che non è una domanda breve ma sarebbe bello un tuo commento. sull'Italia hai scritto e detto molto, ma l'uk è simile? Uguale ma diversa (cit Nanni Moretti)?
Buongiorno Mario e a tutti gli ascoltatori… un tuo commento sulle trimestrali delle banche americane? Risultati parzialmente negativi ma non disastrosi
La vicenda Truss testimonia ulteriormente la crisi, direi internazionale, dei partiti. La loro incapacità di selezionare le classi dirigenti sta diventando un vero rischio per le nostre democrazie..
Dieci anni fa mi sarei appassionato sugli eventi di camera e senato, ora mi pare,citando Boris, una fiction mentre fuori c'è la morte. E poi mi sono trovato a citarla sulle persone sugli spalti con fischietti e bandierine
Buongiorno Mario, come avevi ampiamente previsto il governo sostenuto da questa accozzaglia durerà il tempo di un caffè al banco.. mentre la stampa sta iperventilando nel totoministri, credi che il povero Mattarella stia già pensando al prossimo supplente della politica?
Bah, per me La Russa aveva un discorso troppo complesso per essere improvvisato e non organizzato in precedenza. Mia opinione.
Buongiorno Titolare, valuterebbe la sua presenza dal vivo se si organizzasse un evento “live” di Phastidio Podcast?
Non vedo l'ora di vedere il primo U-turn che farà il governo Meloni..magari saranno più veloci di Truss