Info
Un tempo di esposizione lungo 42 anni rischia di scattare una foto mossa, a tratti illeggibile. Invece l'inquadratura scelta da Alfredo Luis Somoza è resa fissa dalla presenza costante di Daniel Ortega, lo sfondo su cui si staglia è cangiante e raccoglie ogni forma di afflato politico.
Dalla Rivoluzione sandinista di cui lo stesso Ortega fu alfiere e che insufflò nuove speranze per l'emancipazione delle genti subalterne e l'affrancamento dai latifondisti e vide il capitalismo adoperare armi
...
See More
feroci attraverso i contras, condannati persino dall'Onu, che preludevano alla globalizzazione dei 30 anni successivi e che vedono il Danielismo aderire, saccheggiando beni, occupando gangli dello stato, entrando nei business infrastrutturali ed energetici.
Per tutelare gli affari di famiglia la Dinastia Ortega è pronta ad allearsi anche con il diavolo delle chiese evangeliche e a reprimere pesantemente il dissenso con morti e arresti; con questo articolo Alfredo Somoza ripercorre le tappe di questi 42 anni in previsione della truffa elettorale che Ortega e la moglie vicepresidente stanno allestendo per il 7 novembre.
about 1 year ago
#alemán, #anastasiosomoza, #danielismo, #danielortega, #hugochavez, #nicaragua, #piñata, #rosariamurillo, #sandinismo