Settings
Light Theme
Dark Theme

Shopping nel metaverso

Shopping nel metaverso
Dec 7, 2022 · 5m 57s

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

I bambini riempiono i salvadanai di Robux (la moneta virtuale di Roblox). Per molti ragazzi il metaverso ha già sostituito il centro commerciale come luogo di socializzazione, quindi è logico che vogliano spendere i loro soldi anche lì. Con un'intera generazione che frequenta un mondo virtuale, i ragazzi di oggi potrebbero essere i veri clienti di quel metaverso interconnesso che le Big Tech stanno cercando disperatamente. Secondo quanto racconta il WSJ, circa la metà dei 60 milioni di utenti giornalieri di Roblox ha meno di 13 anni e l'acquisto di oggetti in Robux consente loro di ottenere una sorta di indipendenza finanziaria scegliendo gli oggetti e comprandoli da soli.

La corsa all'oro dei social. Piattaforme come Mastodon, Hive e Post hanno registrato un'impennata di popolarità, dopo l'abbandono di Twitter da parte degli utenti. Quella che in genere è un'ottima notizia per i competitor rischia però di trasformarsi in un boomerang. Problemi di sicurezza, applicazioni difettose e necessità di aumentare rapidamente i server, sono tutti problemi che i nuovi social devono affrontare in fretta per cercare di essere le aziende più importanti del 2023. L'analisi è di Fast Company.

Il CEO di Slack Stewart Butterfield lascia Salesforce. Due anni dopo l'annuncio dell'accordo da 27 miliardi di dollari per l'acquisizione, arriva l'addio. La partenza di Butterfield annunciata subito dopo le dimissioni del co-CEO di Salesforce Bret Taylor, avvenute la scorsa settimana. Gli succederà Lidiane Jones, vicepresidente esecutivo di Salesforce. Tra i cambi al vertice, tuttavia, non ci sarebbero collegamenti, secondo quanto dichiarato dallo stesso ex-CEO.
show less
Information
Author Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search