Il cofondatore di Wikipedia lancia uno sciopero dei social network

Jul 4, 2019 · 1m 3s
Il cofondatore di Wikipedia lancia uno sciopero dei social network
Description

- Due giorni di sciopero dei social per avere un sistema decentralizzato, non più in mano a pochi soggetti e in cui ognuno sia proprietario dei propri dati. A proporlo...

show more
- Due giorni di sciopero dei social per avere un sistema decentralizzato, non più in mano a pochi soggetti e in cui ognuno sia proprietario dei propri dati. A proporlo è stato Larry Sanger, uno dei fondatori di Wikipedia.

- Il designer storico di Apple Jony Ive che ha firmato (insieme a Steve Jobs) anche iMac, iPod, iPhone ha lasciato l’azienda di Cupertino dopo 30 anni. Tim Cook ha smentito ogni dissidio con lui.

- TikTok, l'app di proprietà di ByteDance, è indagata nel Regno Unito sulla gestione dei dati degli utenti minorenni. A febbraio la Federal Trade Commission americana aveva multato la società con una sanzione record di 5,7 milioni di dollari.

- La Virginia punirà chi utilizza tecnologie di deepfake per creare e distribuire falso materiale con foto o video di nudo senza consenso e con l’intento di costringere, molestare o intimidire un’altra persona. É il primo stato negli Usa ad approvare questa norma.

Da Mirko Pallera è tutto, per approfondimenti Ninja.it
show less
Information
Author Ninja Radio
Organization Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search