Settings
Light Theme
Dark Theme

Che cos'è PaLM 2

Che cos'è PaLM 2
May 12, 2023 · 4m 17s

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it per abbonarti al servizio.

Google, arriva PaLM 2. In occasione della conferenza I/O per gli sviluppatori, Google ha annunciato il lancio del suo nuovo modello linguistico di grandi dimensioni (LLM). PaLM 2 alimenterà lo strumento di chat Bard di Google, il concorrente di ChatGPT di OpenAI, e fungerà da modello di base per la maggior parte delle nuove funzioni di intelligenza artificiale annunciate oggi dall'azienda. In particolare il nuovo sistema rappresenta un'avanzamento in relazione alla capacità multilingua, logiche e di codifica. Ne abbiamo parlato in modo più approfondito su Ninja dopo aver seguito l'evento in diretta.

I legislatori europei approvano una bozza di regole più severe sull'AI. Con la bozza di norme per limitare le intelligenze artificiali generative come ChatGPT, è stato proposto anche il divieto di sorveglianza tramite sistemi di ricognizione facciale. La bozza sarà votata il mese prossimo, quindi i legislatori metteranno a punto i dettagli con i Paesi dell'UE e la Commissione europea. La legge sull'IA mira a stabilire standard specifici prima della Cina e degli Stati Uniti, mentre l'uso crescente della tecnologia ha generato timori per la perdita di posti di lavoro, la disinformazione e le violazioni del copyright.

La guerra dello streaming è finita. L'industria dei media e dell'intrattenimento è attualmente concentrata sull'aumento dei prezzi e sul taglio dei costi. Disney ha perso circa 4 milioni di abbonati a Disney+ nell'ultimo trimestre, la maggior parte dei quali provenienti dall'India, ed è corsa ai ripari provando a integrare anche i contenuti di Hulu. Il settore, tuttavia, secondo l'analisi della CNBC, avrà presto bisogno di una nuova narrativa di crescita. Il gaming potrebbe essere lo sbocco più ovvio, anche osservando le recenti mosse di uno dei leader del settore, Netflix.
show less
Information
Author Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search