Black Friday, spesi online 7,4 miliardi

Dec 1, 2019 · 1m 55s
Black Friday, spesi online 7,4 miliardi
Description

Buongiorno Ninja, ecco le notizie di oggi selezionate per te... Contro il Black Friday. Nel giorno del Black Friday, appuntamento internazionale dedicato alle vendite promozionali, gruppi di manifestanti hanno bloccato...

show more
Buongiorno Ninja, ecco le notizie di oggi selezionate per te...



Contro il Black Friday. Nel giorno del Black Friday, appuntamento internazionale dedicato alle vendite promozionali, gruppi di manifestanti hanno bloccato un magazzino di Amazon alla periferia di Lione, in Francia, mentre altri si sono riuniti in sit-in di fronte al quartier generale del gigante americano, vicino Parigi. Nel mirino delle proteste l'evento, considerato occasione di consumo eccessivo, con pesanti ricadute sull'ambiente. Iniziative analoghe si sono registrate anche in 6 centri di distribuzione in Germania (Lipsia, Bad Hersfeld, Coblenza, Rheinberg, Werne e Graben). Alla fine, secondo i numeri di Adobe, le vendite tramite Internet per il Black Friday sono arrivate a 7,4 miliardi di dollari (aumentate di 1,2 miliardi rispetto al Black Friday 2018). Le vendite online nel solo Giorno del Ringraziamento, secondo invece i dati di Salesforce, hanno toccato i 7,2 miliardi di dollari. Un totale di 2,9 miliardi di dollari di vendite sono avvenute su smartphone.



Account bloccato. Il social cinese TikTok si è scusato dopo aver bannato l'account dell'adolescente che aveva creato un video tutorial sul make-up (invitando in realtà gli spettatori a indagare sulla situazione dei musulmani Uiguri in Cina). La clip era diventata virale in pochissimo tempo.



Acquisti illegali. Quasi 1 consumatore su 3 acquista prodotti contraffatti, una tendenza in crescita che in Italia genera perdite per oltre 30 miliardi. É quanto emerge da un'indagine di Confcommercio sulla Legalità presentata a Roma. Secondo la ricerca, è sul web che passa gran parte degli acquisti illegali: dalla musica ai servizi turistici, come alloggi, ristorazione e trasporti abusivi.



In Cina la MINI elettrica. La casa automobilistica tedesca BMW e la cinese Great Wall Motor investiranno quasi 650 milioni di euro (715 milioni di dollari) in una nuova fabbrica che produrrà soprattutto Mini elettriche. La costruzione dello stabilimento a Zhangjiagang, nella provincia di Jiangsu, darà lavoro a 3 mila persone e avrà una capacità di 160 mila unità l'anno entro il 2022, ha riferito sempre BMW.


Da Alessio Galea è tutto, per approfondimenti Ninja.it
show less
Information
Author Ninja Radio
Organization Ninja Radio
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search