Apple cerca di liberarsi di Google

Jan 27, 2023 · 5m 44s
Apple cerca di liberarsi di Google
Description

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

La "guerra silenziosa" di Apple a Google. Cupertino sta prendendo provvedimenti per separare il suo sistema operativo mobile dalle funzionalità offerte dalla casa madre di Google, Alphabet. L'azienda della mela sta facendo grandi progressi su mappe, ricerca e pubblicità e proprio per questo sarebbe entrata in rotta di collisione con la Big Tech rivale, secondo quanto racconta ArsTechnica. Il secondo fronte della battaglia è ancora più acceso, perché è quello della ricerca. Sebbene Apple parli raramente dei prodotti in fase di sviluppo, l'azienda lavora da tempo a una funzione nota internamente come "Apple Search", uno strumento che faciliterebbe "miliardi di ricerche" al giorno.

ChatGPT non può essere considerato come un autore. Continua il dibattito sulle possibilità di utilizzo e di classificazione dei prodotti generati dal chatbot di OpenAI. Stavolta a pronunciarsi è stato l'importante editore accademico Springer Nature. L'azienda ha annunciato questa settimana che software come ChatGPT non possono essere accreditati come autori negli articoli pubblicati nelle sue migliaia di riviste. Tuttavia, Springer afferma di non avere alcun problema con gli scienziati che utilizzano l'IA per aiutare a scrivere o a generare idee per la ricerca, a patto che questo contributo sia adeguatamente comunicato dagli autori.

Meta riammette Trump sui suoi social. Dopo due anni di sospensione gli account Facebook e Instagram dell'ex presidente torneranno operativi fra qualche settimana. La sua riammissione "non vuol dire che non vi sono limiti a quello che si può dire sulla nostra piattaforma. Quando c'è un rischio chiaro di danni al mondo reale allora agiamo", ha dichiarato Nick Clegg, il presidente dei global affairs di Meta, ricordando come la sospensione di Trump nel gennaio del 2021, dopo l'assalto al Congresso, è "stata una decisione straordinaria presa in circostanze straordinarie".
show less
Information
Author Ninja Radio
Organization Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search