Amazon lancia un nuovo strumento per l'analisi dati negli store fisici

Jul 4, 2022 · 2m 25s
Amazon lancia un nuovo strumento per l'analisi dati negli store fisici
Description

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

show more
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Amazon lancia un servizio di analisi dati del retail fisico. Si chiama Store Analytics e sarà attivo presso i punti vendita del colosso dell'eCommerce Go e Fresh. Questi negozi utilizzano già le tecnologie senza cassa Walk Out e Dash Cart e lo strumento fornirà ai marchi informazioni anonime sul modo in cui le persone interagiscono con i loro prodotti. Sarà possibile conoscere la frequenza con cui un prodotto è stato acquistato, ritirato e riposizionato sullo scaffale e la sua performance rispetto ad altri prodotti.

Meta si prepara alla crisi. Non solo Netflix e Twitter, ora anche Meta è pronta a tagli. Mark Zuckerberg, spiega Reuters, ha annunciato ai dipendenti l’intenzione di ridurre del 30% i programmi di assunzione per quest’anno, invitando tutti a prepararsi ad affrontare una dura recessione.

Facebook rimuove tutte le pubblicità e i post relativi alle pillole per l'aborto. A dare la notizia è stata la rivista Vice, che ha verificato come l’attività di rimozione sia incominciata lo stesso giorno in cui la Corte suprema statunitense ha cancellato il diritto all’aborto, a livello federale Secondo un’analisi della società di media intelligence Zignal labs, riportata da Associated Press, le menzioni di pillole e menzionavano medicinali specifici hanno subito un’impennata su tutti i maggiori social, a seguito della sentenza, ma allo stesso tempo Meta avrebbe immediatamente cancellato i messaggi di aiuto e solidarietà e bannato gli utenti che ne erano autori. In un tweet il portavoce di Meta, Andy Stone, ha sostenuto che le rimozioni sono state azioni automatiche nel rispetto delle policy del social.
show less
Information
Author Ninja Radio
Organization Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search