Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep 55 - Il modo giusto e sbagliato di fare Social Selling.

Ep 55 - Il modo giusto e sbagliato di fare Social Selling.
May 4, 2022 · 19m 41s

Molte persone pensano che la vendita sociale riguardi il pitching. Niente può essere più lontano dalla verità. Il social selling fatto bene genera vendite, ma solo se non vendete. Il...

show more
Molte persone pensano che la vendita sociale riguardi il pitching. Niente può essere più lontano dalla verità.

Il social selling fatto bene genera vendite, ma solo se non vendete.

Il social selling è il processo di coinvolgere attivamente i potenziali clienti, iniziare relazioni con loro, costruire fiducia e poi, in definitiva, spostarli verso una conversazione one-2-one dove di fatto venderete.

Ecco, il l social selling è tutto ciò che precede quel one-to-one che da il là alla trattativa, alla negoziazione e, se usato nel modo giusto può essere una potente spinta alla vostra strategia di vendita, producendo risultati concreti.
Il periodo storico che stiamo vivendo ha portato molte persone a scoprire LinkedIn come strumento per arrivare a nuovi potenziali clienti.
Non a caso il termine trasformazione digitale è molto usato in questi giorni.

Ma in realtà non basta iscriversi a Zoom e LinkedIn per cavalcare al meglio questo passaggio.
È necessario acquisire competenze e imparare a trasferire quelle finora utilizzate in ambienti analogici, per fare in modo che in ambienti digitali producano risultati paragonabili se non appunto migliori.
Link a statistiche citate:
- Il 90% dei decisori B2B non risponde mai a una chiamata a freddo, ma il 75% di questi utilizza i social media per prendere decisioni di acquisto ( https://www.superoffice.com/blog/social-selling-statistics/ )
- un programma di social selling può incrementare del 16% i tassi di chiusura, e permettere di arrivare a chiudere con l’incremento del prezzo di chiusura del 48% più alto. ( https://everyonesocial.com/blog/social-selling-statistics/ )
- il 90% dei professionisti della vendita che performano di più usano i social media come parte delle loro strategie di vendita
- la maggior parte dei venditori che fa social selling bene ha il 78% di possibilità in più di raggiungere i propri obiettivi di fatturato annuali;
- Ma anche chi non ha una particolare formazione al social selling ha un 38% in più di possibilità rispetto a chi proprio su LinkedIn non ci mette piede). ( https://business.linkedin.com/content/dam/me/business/en-us/sales-solutions/resources/pdfs/linkedin-state-of-sales-2016-report.pdf ) ( https://reply.io/101-social-selling-stats/ )
show less
Information
Author Mirko Saini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search