J-TACTICS - Io sono leggenda (S02 E22)

Mar 12, 2020 · 2h 6m 30s
J-TACTICS - Io sono leggenda (S02 E22)
Chapters

01 · Sunshine of Your Love

3s

Description

Il titolo della ventiduesima puntata della stagione numero due di J-TACTICS, trae spunto​ da:​ "Io sono leggenda" che è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence. Basato sull’omonimo romanzo...

show more
Il titolo della ventiduesima puntata della stagione numero due di J-TACTICS, trae spunto​ da:​ "Io sono leggenda" che è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence.
Basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson.
2012, Robert Neville sembra essere l’unico sopravvissuto ad una spaventosa pandemia.
L’epidemia ha infettato quasi tutti gli esseri umani e gli animali uccidendoli nella stragrande maggioranza dei casi o in minor percentuale provocando una degenerazione simile a quella provocata dalla rabbia che ha condotto tali persone ad uno stato simile a quello di vampiri.
Il dottor Neville è un virologo militare che barricatosi nella sua casa di New York conduce, nel laboratorio sotterraneo, degli esperimenti su cavie infette per trovare una cura all’epidemia.
Robert oramai convinto di essere l’unico rimasto sulla terra, esce di notte per uccidere il maggior numero di infetti.
Nel momento in cui egli sta per essere sopraffatto e tutto sembra irrimediabilmente perduto, l’arrivo di una donna e di un bambino, lo salva dall’assalto degli infetti.
I tre si rifugiano a casa di Robert.
La quale verrà poi assaltata dagli infetti, ma il dottor Neville scopre che la donna infetta a cui aveva precedentemente somministrato il vaccino sta progressivamente guarendo.
L’uomo preleva un campione di sangue della cavia e lo consegna ad Anna affinché si possa ricavare un antidoto per curare la malattia e salvare l’umanità.
Robert si sacrifica e per permettere agli altri due di fuggire, si fa esplodere insieme agli infetti.
Anna ed il bambino raggiungono la colonia di sopravvissuti.
La cura del dottor Neville ha dunque salvato il mondo, la storia di Robert raccontata poi da Anna stessa creerà la sua leggenda.
Facendo la nostra solita trasposizione dalla cinematografia al mondo del calcio, ed in modo specifico alle vicende juventine, potremo utilizzare il titolo e le vicende narrate nella pellicola per analizzare il big match giocato finalmente domenica, Juve-Inter ed il clima e le polemiche che lo hanno per lunghi giorni preceduto ed il caos venutosi a creare nel mondo del calcio e non solo a causa della pandemia scatenata dal cd. Coronavirus.
Una Juve ed il suo tecnico Maurizio Sarri dati per spacciati per via del momento difficile che stavano attraversando.
Un Sarri circondato e solo proprio come il dottor Neville della pellicola che dà il titolo all’odierna puntata di J-TACTICS.
Il tecnico toscano, da molti dato appunto per spacciato, alla ricerca silenziosa di un “vaccino” per guarire i mali di una Juve “infetta”.
Proprio come il Robert del film, Maurizio Sarri si getta come agnello sacrificale, affrontando la sfida in un Allianz Stadium deserto e surreale con l’Inter dell’ex Conte, e vince.
Vince, presentando una Juve grintosa come non la si vedeva da tempo, corta, ben messa in campo con un Bentancur monumentale finalmente al posto dell’ultimamente sterile Pjanic.
Lampi di sarrismo si fanno nuovamente largo così come fu nel match d’andata giocato al Meazza, con scambi veloci nello stretto e verticalizzazioni ficcanti ed improvvise, proprio come abbiamo potuto ammirare nel primo gol firmato dal gallese Ramsey e soprattutto nel gol capolavoro in stile Sivori messo a segno da Paulo Dybala autore di una serpentina che nasce da una fitta e veloce ragnatela di passaggi iniziata nella metà campo dei campioni d’Italia appunto culminata nel gol della “Joya” bianconera.
Sarri trova quindi come Robert l’antidoto, ed in uno spettrale Stadium in cui il silenzio è rotto solo dalle grida dei membri della panchina bianconera e di pochi altri, urla, urla a squarciagola al secondo sigillo di Dybala che di fatto mette fine all’incontro, alle polemiche che l’hanno preceduto e sana le paure connesse ad esso.
Juve-Inter termina 2-0, il campionato di serie A e tutti gli altri tornei minori si fermeranno almeno fino al 03 aprile, nessuno sa se il calcio professionistico e non, potrà ripartire regolarmente dopo tale data.
A prescindere tuttavia da quando e se rivedremo per questa stagione riprendere in Italia il gioco più bello del mondo, una cosa appare certa, la Juve malata e moribonda ha forse trovato insieme al suo allenatore, nella vittoria con l’Inter il vaccino per i suoi mali.
Come disse qualcuno infatti proprio per celebrare, neanche a farlo apposta, una vittoria contro i nerazzurri: “La Juve non muore letteralmente mai”.
Se questa vittoria poi, ottenuta anche grazie ai suoi dettami tattici, si rivelerà veramente “vaccino” contro i mali dei campioni d’Italia, allora mister Sarri potrà dire: “Io sono leggenda”.
Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!
Ecco i link dei nostri social:

CANALE TELEGRAM:
https://t.me/joinchat/AAAAAE2Dp-yj5b1N4SNcMQ

INSTAGRAM:
http://instagram.com/jtactics_

FACEBOOK:
http://m.facebook.com/jtacticsmdn/
show less
Comments
Information
Author J-TACTICS
Organization J-TACTICS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search