Settings
Light Theme
Dark Theme

Cerca l'eroe che è in te

Cerca l'eroe che è in te
Mar 26, 2019 · 29m 51s
In questo episodio torniamo a dare qualche consiglio ai giocatori con particolare attenzione a coloro che si sono appena avvicinati a questo splendido hobby.
Comments
Gabriele D'Amato

Gabriele D'Amato

5 years ago

È un concetto che non cambia nel tempo. Si è legati a una edizione non tanto perché la si crede migliore di altre, ma per i sentori e i ricordi che fa provare. Il resto è fondamentalismo. Ho masterato becmi con 5 campagne diverse per anni e i giocatori erano quasi tutti dei power player. All'uscita della 3/3.5 non ne volevano sapere (come dell'ad&d). Nonostante inserissi regole come i talenti, che li avrebbero avvantaggiati nel loro modo di giocare, storcevano sempre il naso. Per loro il nano era un guerriero (ignoravano che in becmi può essere anche chierico e mago), un chierico è solo umano e un mago non può usare spade.
AL Production

AL Production

5 years ago

Grazie a tutti per i commenti e i feedback!
Giulio Grosso

Giulio Grosso

5 years ago

Episodio di forte interesse... Come al solito condivido, con te rosso, tutta la linea di pensiero riguardo questo "Dettaglio" che fa di una semplice storia... un Poema quasi, andando a creare nel teatro della mente vere e peprie Scene di forte impatto... Spesso, molti si dimenticano che la prima regola del manuale è quella di "Aprirsi" dando libero spazio alla narrativa e alle azioni dei personaggi. Complimenti vivissimi!
Mirko Sacchetti

Mirko Sacchetti

5 years ago

Ottimi spunti che utilizzerò io stesso come giocatore e che condividerò con i miei gruppi di gioco,ne stavamo parlando giusto la settimana scorsa di come migliorare i momenti di combattimento! Rosso rules
Alessandro Savino

Alessandro Savino

5 years ago

Penso che questa puntata sia un ottimo strumento non solo per i “novellini” ma anche a chi macina GDR da anni. A volte la presunzione di esperienza si basa sulla metà meccanica (vedi dnd 3.5) rispetto al vero valore aggiunto di essere l’eroe della storia insieme ai propri compari. Come sempre condivisa in tutti i gruppi privati per una riflessione aggiuntiva. Grande Rosso.
AL Production

AL Production

5 years ago

Per rispondere ad entrambi ci tengo a sottolineare come è giustissimo che ognuno si diverta come preferisce MA è anche fondamentale che tutto il gruppo sia allineato su quella che deve essere l'esperienza di gioco e si tenti di fare qualcosa di coerente tutti insieme. Attenzione a non dare troppi compiti al master specialmente se si parla di un gruppo di inesperti perchè il rischio è quello di mandarlo in cortocircuito. Il consiglio qui è lo stesso che do in puntata il master dovrebbe provare a spronare un minimo i giocatori nella narrazione. Chiaramente per i nuovi è qualcosa che va fatto progressivamente ma almeno io ritengo sia importante dare un minimo di spinta in quel senso. Le azioni epiche o le belle sessioni fatte non le ricordo per i risultati dei dadi bensì per le azioni di gioco fatte insieme.
Riccardo

Riccardo

5 years ago

Ennesimo episodio interessante! A tal proposito son curioso di sentire opinioni riguardo alcune domande: se un giocatore non ruola ma si limita a giocare come fosse un gioco da tavolo, è un problema? Sono affari suoi o invece rischia addirittura di rovinare l'immedesimazione agli altri giocatori?
Information
Author AL Production
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search