Settings
Light Theme
Dark Theme

Perché i mercati non CROLLANO???

Perché i mercati non CROLLANO???
Jan 9, 2021 · 13m 7s

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI, CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800685500 ISCRIVITI A PIANO FINANZIARIO: HTTPS://WWW.PIANOFINANZIARIO.IT ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: https://t.me/giorgiopecorari In questo video ti spiegherò perché i mercati non sono...

show more
SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI, CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800685500
ISCRIVITI A PIANO FINANZIARIO: HTTPS://WWW.PIANOFINANZIARIO.IT
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: https://t.me/giorgiopecorari

In questo video ti spiegherò perché i mercati non sono ancora crollati.

0:00 Nonostante la disastrosa situazione economica che stiamo vivendo, i mercati non sono ancora crollati. Perché? Te lo spiego in questo video!
0:57 Un commento a un mio video precedente esprimeva diverse perplessità sulla situazione attuale, sul fatto che, nonostante il debito stia aumentando, i mercati non sembrano in procinto di crollare.
2:11 I mercati spesso non rappresentano affatto l’andamento dell’economia. Infatti, i mercati sono luoghi dove le persone si scambiano titoli finanziari, titoli che sono stati emessi magari mesi o anni prima e che quindi non sono necessariamente collegati alla situazione attuale.
2:54 Esistono dei mercati che hanno vita propria e non sono legati agli sviluppi dell’economia reale.
3:55 Lo stesso discorso vale per il mondo dei mercati finanziari che, sicuramente sono più influenzati dall’economia reale, ma non è detto che questa influenza abbia degli effetti sul breve periodo.
4:31 Ogni paese ha un peso diverso nell’economia mondiale. Sicuramente gli Stati Uniti hanno una grandissima influenza nell’ambito internazionale.
6:03 Qual è il giusto atteggiamento che deve avere un investitore?
7:07 Le principali cause di errore nel mondo finanziario sono due: la presenza di blindspot e il nostro ego.
8:43 L’investimento, nei mercati finanziari, deve essere valutato nel modo più completo possibile, quindi a livello internazionale, in modo periodico e senza preconcetti.
9:53 La parola chiave da tenere a mente è “fluido”, ovvero la capacità di applicare piccole ma costanti modifiche al portafoglio, per adattarlo a uno scenario in continua evoluzione.
11:11 Chiudiamo con una frase di Peter Lynch che evidenzia quella che dovrebbe essere la psicologia di ogni investitore.

#pianofinanziario #investimento #
======================================================================

Iscriviti al Canale qui: http://bit.ly/2FB17Da
Visita il sito: http://www.pianofinanziario.it
Iscriviti alla Community: https://www.facebook.com/groups/gpinvestcommunity/
Ascolta il Podcast: https://itunes.apple.com/us/podcast/gpshow/id1192131332?mt=2

======================================================================

Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.

La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o
errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.

GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.

Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.
show less
Information
Author Piano Finanziario Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search