Settings
Light Theme
Dark Theme

Come trattenere il risparmio

Come trattenere il risparmio
Feb 17, 2020 · 4m 19s

Molto spesso ci sentiamo dire come poter realizzare “risparmio” anche in situazioni dove sembra impossibile poterlo fare. Non si riesce (o non si vuole) andare oltre per andare avanti, pensando...

show more
Molto spesso ci sentiamo dire come poter realizzare “risparmio” anche in situazioni dove sembra impossibile poterlo fare. Non si riesce (o non si vuole) andare oltre per andare avanti, pensando in modo positivo e sfruttando la crisi come modello per una rinascita. Per dimostrare questa tesi ci sono 3 prove che sono molto più di 3 indizi.

La prima: la comunicazione e il marketing ci spingono a fare confronti su tutto, dalle assicurazioni ai prodotti alimentari, dai servizi legati alla casa ai servizi legati alla persona. Tutto produce risparmio. Confronta, cambia, paragona i prezzi e scegli il servizio che ti costa sempre meno, a discapito di qualità e sicurezza. Seth Godin usava dire “I clienti tengono conto del prezzo solo quando non hanno nient’altro da prendere in considerazione”.

La seconda: il DNA di noi italiani. L’Italia è un Paese di risparmiatori. Dalla notte dei tempi l’italiano è abituato sin da piccolo, per storia e per cultura, a pensare al peggio e a mettere sempre da parte un soldino per i momenti di crisi e di difficoltà.

La terza, la migliore. Più che in lettere e in parole ve lo descrivo in numeri: 1.400 miliardi di euro stagnanti nei Conti Correnti bancari. Fermi, statici, soli li ad attendere una fine più o meno dignitosa. Una cifra enorme e sempre più in crescita. Nel dubbio, l’italiano probo ma non consapevole del vero valore dei suoi soldi si affida al cosiddetto “materasso bancario”. L’italiano ammucchia in Banca fidandosi ciecamente.

Come vedete il risparmio esiste. Non è una offesa, non è una parolaccia e neppure utopia. Semplicemente c’è e non si nasconde a nessuno. E siccome esiste perché non dargli un po' di vita, ovvero farlo rendere?

Tutti ci dicono come poter produrre risparmio ma nessuno ci dice come fare in modo che questo rimanga utile nelle nostre tasche producendo ricchezza, serenità, sicurezza, libertà e maggior futuro. Che in due sole parole vuol dire tutela dei propri soldi e guadagno.

Quanto rendono veramente i miei risparmi in Banca? E se rendono qualcosina, tolti interessi, costi di mantenimento e costi dovuti alle sorprese unilaterali che sistematicamente vengono prodotte post contratto, quanto “non perdo” tenendoli in Banca? Ritroverò integro il mio capitale iniziale?
A queste domande, e naturalmente a molte altre, in GoldCare possiamo dare una risposta vera, concreta, trasparente e portatrice di serenità. Ma possiamo darla solo con lo sviluppo di due cose: un’azione - DIVERSIFICARE - e un prodotto - ORO FISICO DA INVESTIMENTO.

Se vogliamo renderci più consapevoli e maggiormente autonomi nel gestire i propri danari garantendogli maggior tutela e maggior guadagno nel medio – lungo termine, dobbiamo aprirci con fiducia a nuove opportunità, investendo una parte dei propri risparmi nel bene rifugio per eccellenza, conosciuto da millenni e asse portante delle economie di Paesi e Governi.

Concludo ricordando ciò che usava dire una mente geniale che, pur non essendo un economista, introdusse motivi di riflessione per i suoi tempi forse eccentrici ma ancora oggi riferimenti più che attuali, partendo da considerazioni semplici, presenti allo stato naturale della vita quotidiana: “La vera follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. A. Einstein”.



Segui #GoldCareOro

✨GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/

✨GoldCare Italy Blog: https://www.goldcareoro.it/

✨Instagram: https://www.instagram.com/goldcareoro/

✨Iscriviti al nostro canale YouTube: http://bit.ly/GoldCareOro

✨Facebook: https://www.facebook.com/goldcareitaly/

✨LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/goldcare-italy

✨Lavora con GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/collabora/collaborazione.html
show less
Information
Author GoldCare Italy - Oro Fisico
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search