Settings
Light Theme
Dark Theme

PARDES 041 - priel - cosa sono i podcast?

PARDES 041 - priel - cosa sono i podcast?
Aug 11, 2019 · 16m 39s

Ecco la prima delle tre puntate speciali di Pardes! In questa, a differenza del solito, parla solo uno di noi. In solitaria, senza essere ‘disturbato’ dagli altri due. Comincia Priel,...

show more
Ecco la prima delle tre puntate speciali di Pardes! In questa, a differenza del solito, parla solo uno di noi. In solitaria, senza essere ‘disturbato’ dagli altri due.

Comincia Priel, che fa una panoramica generale sul mondo dei podcast e poi, più nello specifico, racconta com’è e perché è nato Pardes.
________

C’è chi i podcast li ama e chi no. Ma c’è anche chi i podcast praticamente non li conosce per niente.

Negli Stati Uniti e in Inghilterra il podcasting è un’industria a sé, assolutamente non paragonabile al sistema esistente in Italia, che si sta sviluppando solo negli ultimi tempi.

Priel confida che gli piacciono i podcast perché gli permettono di fare altro mentre ascolta i contenuti (un po’ come la vecchia radio). Il podcasting per Priel è un po’ come “leggere e curiosare” temi che gli permettono di apprendere, dandogli il tempo di fare altro.

La voglia di podcast, per Priel, a un certo punto si è trasformata da passiva ad attiva. E a quel punto, è nata la scintilla per far nascere Pardes.

Ma sai com’è nato tecnicamente?

Da un chat WhatsApp. Una chat che abbiamo creato tra noi tre, nella quale abbiamo iniziato a scambiarci domande e risposte tramite messaggi vocali. E in poco tempo ci siamo resi conto che...avevamo già dei contenuti per poter creare un podcast.

Pardes è nato a fine ottobre 2018, per qualcosa che interessava essenzialmente a noi tre. Ma la sua ragione di esistere oggi è quella di essere utile a chi l’ascolta: cioè quelli che chiamiamo “pardesiani e pardesiane”, che alimentano di continuo questa realtà con commenti, opinioni e nuove domande.

Nel febbraio 2019, poi, Priel ha deciso di creare un suo podcast personale (Inventarsi un lavoro), nel quale approfondisce la bellezza, la fatica e le opportunità dell’essere freelancer e del convivere con una necessaria autoimprenditorialità.
_________________

Continuiamo insieme la conversazione nel gruppo dei Pardesiani su Facebook a questo indirizzo: www.facebook.com/groups/pardesiani
show less
Information
Author Pardesiani
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search