Settings
Light Theme
Dark Theme

L'uomo con La radio - D'Amico - Merrick - Glitch Project

L'uomo con La radio -  D'Amico - Merrick - Glitch Project
Jun 21, 2021 · 34m 6s

Nuovi incontri sul palcoscenico radiofonico di On The Stage. Le luci in questa puntata si accendono su tre artisti giovani e innovativi. Il primo incontro è con Pamela D’Amico. “Vivo...

show more
Nuovi incontri sul palcoscenico radiofonico di On The Stage. Le luci in questa puntata si accendono su tre artisti giovani e innovativi. Il primo incontro è con Pamela D’Amico. “Vivo Nel Mondo” brano e video realizzati in collaborazione con l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) la più grande rete della società civile italiana che raccoglie oltre 290 aderenti, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità e far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 e per mobilitarli alla realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals). “Vivo Nel Mondo” nasce come progetto per i giovani e la transizione ecologica. La scelta di far cantare un coro di bambini rappresenta il desiderio di tutti gli autori, di affidare il cambiamento ai piccoli che sono il nostro futuro e l’invito all’azione attraverso la rivoluzione della semplicità: partendo dai piccoli gesti, quelli che fanno la differenza. Come recita il testo, “siamo isole senza mare“ ma siamo tutti connessi in questo Universo, e dobbiamo scegliere di essere uniti nel rispetto delle diversità per superare le disuguaglianze. Pamela D'Amico, cantautrice italo-brasiliana, nata l’8 dicembre, ha origini a metà tra l'Abruzzo e il nord-est del Brasile, nella colorata Salvador de Bahia. Vive a Roma da 8 anni, dopo aver girato il Mondo, perché dice: “è la città che le ha rubato il cuore”. Da agosto 2020 è autrice e conduttrice insieme a Max De Tomassi, del programma “Radio2 Brasil”. Ha pubblicato le cover in due lingue italiano e portoghese di “La Notte” cantata da Arisa, “La Mia Storia Tra Le Dita” di Gianluca Grignani e “Dettagli” di Roberto Carlos. Appassionata delle lingue, durante le varie tournée in giro per il mondo, ha imparato a cantare in 8 lingue tra cui l'Armeno e il Russo, per omaggiare al meglio i popoli.
“Come stai”, nuovo singolo del rapper e produttore romano classe ‘98 MERRICK composto insieme al producer DELTA. Il singolo è accompagnato da un videoclip, a cura del regista Andrea Bancone, che prende vita nella riserva di Castelfusano, sul litorale di Ostia, luogo caro all’artista e in cui ha mosso i primi passi nella musica. Merrick, infatti, si fa notare dal pubblico nell’estate del 2020 nell’ambito dell’evento Fattore Ostia organizzato dal Teatro di Roma al Teatro del Lido, pubblicando il suo primo singolo "Volava con le parole" in featuring con Petross, a cui seguono poco dopo i primi singoli da solista, “Adesso”e “Maschere”, quest’ultimo presentato all’inizio del 2021. Oggi, l’artista sperimenta nuove sonorità in un brano tra urban pop e venature r’n’b, una canzone che scorre fluida e coinvolgente appoggiandosi su chiavi soul. Nato a Roma il 9 dicembre del 1998, cresciuto immerso nella musica, a dieci anni inizia a seguire con passione le session musicali del padre, produttore musicale nello studio in Via della Pineta ad Ostia, dove Merrick inizia a studiare e suonare la batteria. Negli anni successivi dà vita a vari gruppi musicali, con i quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali. ". A breve usciranno i suoi prossimi lavori.
“BLOOM” (Meat Beat/Artist First), il nuovo singolo del duo femminile Glitch Project, composto da Maida Cerasino e Federica Pepe. La formazione torinese, che ha già riscosso molto interesse in Italia e all'estero, torna sulle scene per raccontare una storia che mai, più di oggi, è quella di tutti, un desiderio di fuga che diventa un'indagine profonda di sé. Il brano è infatti un viaggio intimo e profondo nell’ombra sempre più ingombrante che questa nuova realtà limitante proietta sulla nostra quotidianità. È lo sbocciare di una nuova consapevolezza ovvero che la materia stessa delle nostre paure è la forza più grande che ci muove. Un timbro vocale unico accompagna l'ascoltatore attraverso l'angoscia del presente rappresentata da melodie synth-pop.
show less
Information
Author Fabrizio Silvestri - Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search