00:00
53:08
Imparare a delegare.

Eh si. i Consulenti finanziari, nel loro ruolo di micro imprenditori, hanno da sempre avuto la tendenza a farsi tutto da soli.

Ecco che si occupano di incontrare i clienti, di fissare gli appuntamenti, di compilare i contratti. Insomma, il loro approccio è assolutamente “artigianale”.

Oggi un approccio alla professione di questo genere è in grado di poter assicurare un futuro all’impresa di consulenza finanziaria con a capo il Consulente finanziario.

Credo proprio di no. Sempre di più è necessario adottare un vero e proprio comportamento imprenditoriale, con la consapevolezza che il 99% delle attività possono essere tranquillamente delegate.

Ma delegate a chi?

Di questo ne ho voluto parlare oggi con Beatrice Cicala, assistente virtuale, con la quale collaboro oramai da oltre sei mesi.

Perché ho voluto intervistare una assistente e non una psicologa che magari insegni leadership e capacità di delega.

Semplice: perché chi meglio di una assistente è in grado di rappresentare ciò di cui un consulente finanziario ha bisogno e di quali problemi organizzativi il consulente finanziario soffre e per i quali, solo una brava assistente, può essere la risposta, la soluzione.

Beatrice Cicala è assistente virtuale e vanta una importante esperienza come assistente di manager di una rete di consulenti finanziari.
Imparare a delegare. Eh si. i Consulenti finanziari, nel loro ruolo di micro imprenditori, hanno da sempre avuto la tendenza a farsi tutto da soli. Ecco che si occupano di incontrare i clienti, di fissare gli appuntamenti, di compilare i contratti. Insomma, il loro approccio è assolutamente “artigianale”. Oggi un approccio alla professione di questo genere è in grado di poter assicurare un futuro all’impresa di consulenza finanziaria con a capo il Consulente finanziario. Credo proprio di no. Sempre di più è necessario adottare un vero e proprio comportamento imprenditoriale, con la consapevolezza che il 99% delle attività possono essere tranquillamente delegate. Ma delegate a chi? Di questo ne ho voluto parlare oggi con Beatrice Cicala, assistente virtuale, con la quale collaboro oramai da oltre sei mesi. Perché ho voluto intervistare una assistente e non una psicologa che magari insegni leadership e capacità di delega. Semplice: perché chi meglio di una assistente è in grado di rappresentare ciò di cui un consulente finanziario ha bisogno e di quali problemi organizzativi il consulente finanziario soffre e per i quali, solo una brava assistente, può essere la risposta, la soluzione. Beatrice Cicala è assistente virtuale e vanta una importante esperienza come assistente di manager di una rete di consulenti finanziari. read more read less

4 years ago #assistentevirtuale, #entrepreneurship, #imprendipromotore, #imprenditorialità, #virtualassistant