Come tornare in equilibrio quando il LAVORO è l’AGO della BILANCIA della propria vita?
Ci sono DONNE CHE HANNO PUNTATO TUTTO SULLA CARRIERA, arrivando però ad un certo punto della propria vita a sentire delle forti mancanze in termini affettivi o relazionali.
Ce ne sono altre che, oltre al lavoro, hanno costruito la propria famiglia, eppure quando sono sotto scadenze o faticano ad organizzarsi in ufficio, si “BRUCIANO” i MOMENTI A CASA, assorbite dall’ansia.
O ancora donne che vorrebbero
...
See More
sentirsi più “complete”, creando una famiglia con il proprio compagno ma temono di non essere accontentate e RICERCANO OSSESSIVAMENTE GRATIFICAZIONI PROFESSIONALI perché questo è l’unico modo che conoscono per darsi senso.
Sono tre dei mille modi in cui a volte noi Donne utilizziamo il lavoro come ago della bilancia della nostra vita e come principio per valutare noi stesse ed il nostro successo.
Ma il SUCCESSO nella vita, per me e per chi si riconosce nel mio sentire, è qualcosa di INCLUSIVO.
Per questo penso che sia importante riuscire a trasformare il lavoro da “ago della bilancia” ad uno dei tanti pesi da considerare per mettere in EQUILIBRIO i due piatti.
Che cosa ne pensi?
Ne parlo nel video di oggi dopo aver superato - qualche anno fa - un momento di dis-equilibrio personale ed aver aiutato diverse altre donne a rimettere in sesto la bilancia della propria vita.