Settings
Light Theme
Dark Theme

3' grezzi Ep. 208 Se l'eroe risponde

3' grezzi Ep. 208 Se l'eroe risponde
Jul 30, 2021 · 3m

Non è certamente la prima volta che scrivo ad un artista che mi piace per manifestare la mia ammirazione. È la prima volta però che l'artista (mio eroe) risponde e...

show more
Non è certamente la prima volta che scrivo ad un artista che mi piace per manifestare la mia ammirazione. È la prima volta però che l'artista (mio eroe) risponde e accetta al volo la mia offerta di fare qualcosa insieme.

TESTO TRASCRITTO (English translation below)
Ho sempre avuto la mania di scrivere ai miei eroi fin da bambina. Ricordo che dopo l'uscita dell'album La pulce d'acqua di Angelo Branduardi gli scrissi una lettera lunghissima dove raccontavo quanto mi piaceva la sua musica, lui non mi rispose mai. Scrissi anche una lunghissima lettera a Mister Fantasy, Carlo Massarini che mi piaceva tantissimo, e neanche lui mi rispose mai. Con Angelo Branduardi poi ho lavorato in seguito, non gli dissi mai però di avergli scritto una lettera quando ero bambina. Carlo Massarini invece gli ho mandato a dire che gli scrissi una lettera tramite un amico comune (non ho ancora ricevuto risposta). Meno interessante fu invece l'incontro con Dacia Maraini che era una delle mie eroine. Poi ho avuto modo di incontrarla, di parlarci, di trascorrerci del tempo, diciamo che l'immagine che me ne ero fatta sui libri non corrispondeva a quella della persona reale, quindi quella fu una delusione. I miei eroi adesso sono i podcaster, quelli che fanno i podcast che mi piacciono e che ascolto. Questa introduzione l'ho fatta per farvi capire che quando qualcuno mi piace, quando mi piace è qualcosa che gli altri fanno, io di solito lo comunico, mi piace condividere l'apprezzamento per le opere altrui, e così ho fatto di recente con uno dei miei podcaster preferiti, appunto una puntata che mi è piaciuta particolarmente (anche se lo ascolto da molti anni), dopo l'ultima puntata che ho ascoltato gli ho scritto un messaggio dicendo mi è piaciuto tantissimo il tuo programma, lo seguo da tanto, e se mai ti venisse voglia di fare qualcosa in italiano dimmelo che io sono disponibile. Sì, e il podcaster mi ha preso in parola e stiamo collaborando a un progetto insieme, non vi posso dire altro solo che è una sensazione bellissima lavorare con le persone che si ammirano e anche essere riconosciute come persone con le quali vale la pena collaborare. Io ancora, ve l'ho detto diverse volte, soffro della sindrome dell'impostore, nonostante le cose che faccio siano di indubbia qualità, però lo sapete così com'è, come vanno le cose che un po' non è bello spiattellare le cose che si fanno comunque, sì le cose che faccio vanno bene. Sì ancora mi sorprendo del fatto che le persone che io ammiro professionalmente mi considerino una loro pari. Bellissimo, in quest'ultima settimana ho collaborato con questo podcast per una cosa fantastica che quando verrà fuori sarete i primi a saperlo, intanto vi basti sapere che è uno dei miei eroi e io sono super felice I am over the Moon.

ENGLISH TRANSATION
I've always had a craze for writing to my heroes since I was a child. I remember that after the release of Angelo Branduardi's album La Pulce d’Acqua I wrote him a very long letter in which I told how much I liked his music, he never wrote back. I also wrote a very long letter to Mister Fantasy, Carlo Massarini whom I liked very much, and he never answered me either. Later I worked with Angelo Branduardi, but I never told him that I had written him a letter when I was a child. Carlo Massarini instead I sent him to say that I wrote him a letter through a mutual friend (I have not yet received an answer). Less interesting was the meeting with Dacia Maraini who was one of my heroines. Then I had the opportunity to meet her, to talk to her, to spend time with her, let's say that the image I had from her books did not match the real person, so that was a bit of a disappointment. My heroes now are podcasters, those who make the podcasts I like and listen to. This introduction is to say that when I like someone, when I like what others do, I usually communicate it, I like to share appreciation for the works of others, and so I recently did with one of my favorite podcasters, precisely for one episode that I particularly liked (even though I've been listening for many years), after that last episode I wrote him a message saying I really like your podcast, I've been following for a long time, and if you ever feel like doing something in Italian, tell me I'm in. Well, and the podcaster took me by my word and we are collaborating on a project together, I can't tell you more, just that it's a great feeling to work with people you admire and also to be recognized as someone worth collaborating with I still, I have told you several times, I suffer from the impostor syndrome, despite the things I do are of unquestionable quality, but you know it how it is, how things go, that in a way is not nice to show off what you do, anyway, yes the things I do are fine. Yes, I am still surprised that the people I admire professionally consider me an equal. Beautiful, in the last week I collaborated with this podcaster for a great project that when it is published you will be the first to know, meanwhile suffice to know that he is one of my heroes and I am super happy I am over the Moon.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search