3' grezzi Ep. 14 Correndo con gli zombie

Jan 17, 2021 · 3m
3' grezzi Ep. 14 Correndo con gli zombie
Description

Le cose che non si fanno per stare in forma! Per fortuna ora c'è la tecnologia ad aiutarci, anche se a volte la realtà supera le fantasie tecnologiche nei modi...

show more
Le cose che non si fanno per stare in forma! Per fortuna ora c'è la tecnologia ad aiutarci, anche se a volte la realtà supera le fantasie tecnologiche nei modi che meno ci aspettiamo. Dài, altri tre minuti di parlato a ruota libera, i miei tre minutini grezzi per liberarmi dalla gabbia dell'editing e del copione.

TRASCRIZIONE
Immagino di non essere l'unica persona ad avere problemi a fare attività fisica, cioè mentalmente la farei sempre, però poi il momento in cui mi devo preparare per andare in palestra, che poi adesso non si va nemmeno più in palestra ma si fa attività fisica all'esterno, è sempre abbastanza drammatico e problematico. Devo sempre fare forze di convincimento su di me. Una cosa che faccio invece più volentieri che andare in palestra o comunque fare attività fisica all'interno di una palestra, è quella di andare a correre, a correre e camminare, faccio 'interval training', un po' corro e un po' cammino, e di solito lo faccio la mattina presto, molto presto. E questa è una attività che mi piace molto perché mi è sempre piaciuto camminare. Ultimamente poi, diciamo negli ultimi anni, ci sono anche tutte le tecnologie che rendono il camminare il correre più piacevole. Prima di tutto la tecnologia dei podcast. Esco, e questo è anche il motivo per cui riesco ad ascoltare tantissimi podcast, perché quasi ogni mattina, adesso d'inverno un po' meno, però diciamo che per un lungo periodo, praticamente ogni mattina, andavo a correre, quindi avevo 1 ora almeno di tempo per ascoltarmi i podcast. Un'altra tecnologia che poi mi aiuta molto è quella delle varie app che ti dicono il percorso che fai, quanti chilometri, quanti battiti, quante calorie. Perché poi, diciamocelo, è vero che io faccio attività fisica per rimanere un minimo in forma, però c'è anche il fatto che [RIDE] faccio attività fisica, così posso mangiare quello che mi piace perché sono molto golosa di cose buone. Poi ci sono delle altre app che aiutano in modo diverso e me ne è venuto in mente una che siccome si sta avvicinando, siamo a metà, fine, quasi fine gennaio, si sta avvicinando l'anniversario di quella che è stata quello che è stato l'inizio della pandemia, quindi il lockdown, e mi è tornato in mente che il giorno prima dell'inizio del grande lockdown di marzo io scaricai una app che mi avrebbe dovuto aiutare a correre meglio, mi avrebbe dovuto aiutare a distrarmi, quindi non pensare alla fatica e continuare a correre. Questa app [RIDE] mi viene da ridere quando ci penso mi fa ridere perché praticamente ricreava una situazione dove c'erano gli zombi che ti inseguivano, c'era propio una storia, veniva narrata, gli zombi ti inseguivano e tu dovevi scappare, fare dei degli sprint per non farti acchiappare e io l'ho scaricata e l'ho usata una volta sola il giorno prima del grande lockdown.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Organization M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search