3' grezzi Ep. 13 Ho paura dei film di paura

Jan 16, 2021 · 3m
3' grezzi Ep. 13 Ho paura dei film di paura
Description

E pensate che non mi piacerebbe guardare i film che fanno paura? Certo che sì, ma non posso, mi fanno troppa paura. Cerco di escogitare modi per superare la paura,...

show more
E pensate che non mi piacerebbe guardare i film che fanno paura? Certo che sì, ma non posso, mi fanno troppa paura. Cerco di escogitare modi per superare la paura, ma non ci riesco. Uff!

TRASCRIZIONE
I film di paura mi fanno paura, non riesco a guardarli. È grazie al cavolo direte voi. Certo che ti fanno paura, sono fatti per quello, evidentemente stanno raggiungendo il loro scopo. No, ma a me fanno così tanta paura che proprio non non riesco a portarmi a guardare i film, anche quelli che vorrei vedere, anche quelli di cui ho letto le recensioni e so che sono dei film molto belli, come "Get Out" che avrei voluto vedere, però non ci sono riuscita. Perché? Cosa succede? So che sto guardando un film, quindi so che si tratta di qualcosa che non è reale, fin là ci arrivo. Il mio problema è che quando guardo un film che fa paura, poi le sensazioni di paura mi tornano quando sono da sola o fisicamente da sola, oppure di notte, e mi vengono in mente tutte le cose più impossibili immaginabili ed è una cosa proprio fisica, non riesco a non riesco a superarla. Ho provato anche a guardare il film con una tecnica dello straniamento, guardo un pezzettino, 5 minuti poi fermo, torno indietro, vado avanti eccetera. Però nemmeno decontestualizzare completamente il film, nemmeno immaginarmi tutta la troupe che fa le riprese, e quindi tutto il personale che c'è quando si fanno le riprese di un film attorno agli attori,neanche questo mi aiuta perché nel momento in cui poi mi metto a seguire la storia, mi scatta qualcosa ed è veramente più forte di me. Una cosa simile mi succede anche con i film che che rappresentano violenza, ad esempio i film di Tarantino. Mi piacciono molto i film di Tarantino, però quando li guardo trascorro metà del film con le mani sugli occhi perché non riesco a guardare le scene di violenza, anche se so che è tutto finto, anche se so che è stato fatto dal trucco, dalla persona che fa il trucco di scena, eccetera. E no, non ci riesco, è più forte di me. A questo proposito ho perfezionato una tecnica che consiste nel mettere le mani sugli occhi e guardare solo la parte inferiore dello schermo, perché la parte inferiore dello schermo è quella dove di solito succede meno dell'azione e dell'azione cruenta, di solito queste cose le mettono al centro dello schermo, oppure a uno dei due lati, oppure in alto, dove c'è la testa del protagonista. Ecco, queste sono i trucchi che ho che ho escogitato. Ricordo che quando vidi al cinema "Rosemary's Baby" e cercai di applicare questa tecnica dimenticandomi di avere al collo un ciondolo gigantesco che era un po', faceva un po da specchi, che quindi rifletteva tutte le immagini terribili dello schermo che facevano paura, per cui ah! allora non sapevo pi dove mettere le mani. Sì, quindi non riesco a vedere i film che fanno paura e film di tensione, anche se invece mi piacerebbe molto guardarli.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Organization M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search