3' grezzi Ep. 129 Riflessioni

May 12, 2021 · 3m
3' grezzi Ep. 129 Riflessioni
Description

Mi sto interrogando sul futuro di questo mio podcast, quanto tempo ancora lo farò, se ha senso continuare all'infinito, metto tra virgolette la parola infinito, va bene approfitto di questa...

show more
Mi sto interrogando sul futuro di questo mio podcast, quanto tempo ancora lo farò, se ha senso continuare all'infinito, metto tra virgolette la parola infinito, va bene approfitto di questa puntata di riflessione per invitarvi a mandarmi i messaggi a iscrivervi al canale, non costa niente qualsiasi supporto usiate per ascoltarmi, non costa niente e magari farmi sapere quello che ne pensate, così non ho l'impressione di essere da sola davanti al microfono.

TESTO TRASCRITTO
Ho iniziato a registrare i miei tre minuti grezzi il 4 gennaio di quest'anno. Questa è la puntata
numero 129 e così come dice il titolo già, e così, come spiego nelle note del programma, è nato
come un esperimento, perché se quando faccio i miei podcast metto una cura meticolosa e impiego tanto tempo a editare anche un solo minuto, volevo mettermi alla prova e volevo vedere come funziona quando una persona apre il microfono senza avere uno script, senza essersi preparata, senza fare nessun editing dopo, quindi senza eliminare tutte le storture, gli sbagli, le ripetizioni, senza avere un filo conduttore, senza avere un programma davanti. Ecco, come funziona quando si accende il microfono e inizia a parlare. Come dicevo è un esperimento che ho iniziato il 4 gennaio e che da allora ho fatto tutti i giorni, e ora cominciO a chiedermi quanto andrò avanti con questo mio programma di 3 minuti. Devo dire che ho iniziato senza nessuna velleità di avere un pubblico, però naturalmente mi fa piacere quando qualcuno mi dice che mi ha ascoltato e poi ci sono giornate come ieri che ho guardato nelle statistiche ci sono stati 89 ascolti che sono tantissimi per il mio podcast in un giorno, soprattutto se poi si va a vedere che sono stati fatti da tre persone, non so chi siano queste persone, evidentemente hanno cominciato ad ascoltare e poi il programma ha fatto quello che io spero faccia, come quando mangi le ciliegie, una tira l'altra: inizi ad ascoltare 3 minuti - ascoltare una cosa che dura 3 minuti è un investimento fattibile perché non ci si non ci si spreca tanto tempo, 3 minuti passano prima che te ne accorga - e poi parte automaticamente l'Altro, e se i racconti sono sono piacevoli - come spero che siano - e sono soprattutto, trattano di argomenti ai quali tutti si possono relazionare, proprio perché non parlano di chissà che ma di piccoli stralci di vita quotidiana, così come mi succedono, così come mi vengono alla mente, ecco, penso che questo è quello che magari spinge una persona ascoltare di seguito 10-20 dei miei piccoli 3 minuti. So che ci sono degli amici che lo fanno - tipo Alessio che fa delle pause lunghe d'ascolto e poi se ne ascolta una decina, una ventina tutti insieme, vabbè, ma lui è un amico quindi non conta. Sì non lo so. Mi sto interrogando sul futuro di questo mio podcast, quanto tempo ancora lo farò, se ha senso continuare all'infinito, metto tra virgolette la parola infinito, va bene approfitto di questa puntata di riflessione per invitarvi a mandarmi i messaggi a iscrivervi al canale, non costa niente qualsiasi supporto usiate per ascoltarmi, non costa niente e magari farmi sapere quello che ne pensate, così non ho l'impressione di essere da sola davanti al microfono.
show less
Information
Author M. Cristina Marras
Organization M. Cristina Marras
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search