Bentrovati a Saluti da Napoli, sono Ciro Pellegrino
In questa terza puntata (lo so, sembra la seconda ma in realtà è la terza e spiego perché...) cerco di spiegare quanto è difficile definire una città che sfugge, che "viene mossa" ad ogni inquadratura.
Gli amici del mio canale Telegram (@napolinews) mi sono venuti in soccorso definendo in una sola parola Napoli. Ma che cos'è questa città per un quarantenne (beh, qualcuno in più...) oggi?
Nella seconda parte del podcast, racconto e faccio
...See More sentire una bomba esplosa pochi giorni fa davanti a un negozio. Ho scelto di accostare quei due pezzi: le definizioni affettuose di Napoli e la sua realtà di oggi, proprio per far emergere con ancor più forza i contrasti e le contraddizioni.
Mi raccomando, lasciate un commento qui o dove vi va, fatevi sentire, così faccio pure la terza :)
Grazie Ciro, da napoletano expat da tanti anni ormai fisso bolognese con famiglia e tutto. Sempre col pensiero alla mia città e da quell'anziano che sono diventato la vivo forte (e si I miei riferimenti sono Pino Massimo D10S e tutti gli altri bbuoni :wink:)
Copyright 2023 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company