Settings
Light Theme
Dark Theme

Camit News - 19 Marzo 2020 - News.camit.sk

Camit News - 19 Marzo 2020 - News.camit.sk
Mar 19, 2020 · 7m 59s

AUTOISOLAMENTO OBBLIGATORIO PER CHI RIENTRA IN ITALIA: il 17 marzo il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed il ministero della salute italiano hanno decretato un autoisolamento obbligatorio per chiunque...

show more
AUTOISOLAMENTO OBBLIGATORIO PER CHI RIENTRA IN ITALIA: il 17 marzo il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed il ministero della salute italiano hanno decretato un autoisolamento obbligatorio per chiunque rientri in Italia anche se perfettamente in salute. L’autoisolamento non è prescritto a chi transita o sosta in Italia per comprovate esigenze lavorative, ed è comunque obbligato a uscire dal Paese entro 72 ore dall’ingresso.

CORONAVIRUS, la situazione in Slovacchia. Il numero di test positivi al Covid-19 è arrivato 105 casi, 35 dei quali sono ricoverati in ospedale. Il Primo Ministro Peter Pellegrini ha avvisato che le misure vigenti, tra le quali la chiusura delle scuole, dei negozi e dei ristoranti, potrebbero prolungarsi oltre i 14 giorni inizialmente decretati.

J&T Real Estate prevede di bloccare tutti i principali progetti in costruzione quali Eurovea 2, Eurovea Tower e Klingerka. Non è ancora possibile stimare l’impatto economico del blocco blocco. HB Reavis ha fermato i lavori presso il centro d’affari Apollo 1, ma sta continuando per ora la costruzione del progetto Stanica Nivy.

L'indennità per incapacità lavorativa dovuta alla quarantena sarà forse pagata dall'Istituto di previdenza sociale. Lo Stato sta infatti prendendo in considerazione l’introduzione di una indennità per “incapacità lavorativa dovuta a quarantena”. Forniremo maggiori informazioni al riguardo non appena disponibili.

La posticipazione dei termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi non si applica ai contribuenti soggetti ad IVA, alle persone giuridiche iscritte nel registro delle imprese ed ai lavoratori autonomi. La misura si applica solo ai contribuenti che non sono obbligati a comunicare elettronicamente con l’Amministrazione Finanziaria quali le persone fisiche.


Lo stabilimento di Nitra della Jaguar Land Rover ha annunciato che domani interromperà la produzione, che potrebbe essere ripresa dopo Pasqua. Volkswagen e Pegeout stanno chiudendo tutti i loro stabilimenti in Europa; gli impianti VW in slovacchia hanno sospeso martedì la produzione per circa 3 settimane e Pegeout ha fatto lo stesso a partire da oggi. Nella giornata di lunedì, la raffineria Slovnaft di Bratislava ha mandato a casa metà dei suoi 3.300 lavoratori. La società è passata ad un regime di personale minimo e ha rinviato tutti i nuovi progetti di investimento.

Il ministro delle Finanze Ladislav Kamenický insieme al ministro dell’Economia Peter Ziga hanno presentato 13 misure il cui obiettivo è quello di aiutare ad alleviare le conseguenze del coronavirus su imprenditori, aziende e contribuenti fiscali.
Le misure vanno dal differimento delle rate dei mutui e delle ipoteche alla concessione dei prestiti agevolati per le piccole e medie imprese. La lista completa dei provvedimenti è disponibile su news.camit.sk

Peter Pellegrini ha annunciato che la sessione inaugurale del nuovo parlamento e le dimissioni dell’attuale Governo avverranno domani Venerdì 20 Marzo. Il Presidente Zuzana Čaputová nominerà il nuovo Governo Sabato affidando a Matovič il ruolo di Premier.

Chiudiamo questa edizione camitnews con alcuni messaggi da parte di associati ed amici della camit, buon ascolto.
show less
Information
Author Camit News
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search