Settings
Light Theme
Dark Theme

Chandra Livia Candiani - La bambina pugile

Chandra Livia Candiani - La bambina pugile
Feb 15, 2021 · 54s

"Quello di Chandra Livia Candiani - ha scritto Francesca Ruina in una lunga recensione sul chartasporca.it - è un linguaggio leggero, dolce, sospeso. Le parole sembrano scapparle dalla voce, ascendere...

show more
"Quello di Chandra Livia Candiani - ha scritto Francesca Ruina in una lunga recensione sul chartasporca.it - è un linguaggio leggero, dolce, sospeso. Le parole sembrano scapparle dalla voce, ascendere verso luoghi lontani e impalpabili. Al tempo stesso, però, sono qui, vicino al lettore, attaccate agli oggetti quotidiani, uno sguardo delle cose sulle cose".
Il volume di poesie "La bambina pugile ovvero la precisione dell’amore" edito da Einaudi nella serie bianca di poesia nel 2014 è il primo dei suoi titoli approdato a questa prestigiosa collana, dopo che suoi testi sono stati inseriti nel sesto volume dell'antologia "Nuovi poeti italiani" nel 2012. Cristiana Gardiman sceglie e legge la poesia che dà il titolo a quella raccolta.

Chandra Livia Candiani (Milano, 1952) è una poetessa, traduttrice di testi buddhisti e maestra di meditazione. Ha pubblicato le raccolte di poesie "Io con vestito leggero" (Campanotto 2005), "La nave di nebbia. Ninnananne per il mondo" (La biblioteca di Vivarium 2005), "La porta" (La biblioteca di Vivarium 2006), "Bevendo il tè con i morti" (Viennepierre 2007), Fatti vivo (Einaudi 2017) e "La domanda della sete" (Einaudi 2020). Nel 2018 ha pubblicato "Il silenzio è cosa viva. L'arte della meditazione" (Einaudi). Con Salani ha pubblicato "Visti dalla luna" 2019.
show less
Information
Author Better Radio/Social Broadcast
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search