Settings
Light Theme
Dark Theme

La mela cade dove vuole (ovvero, sei tu a scegliere il tuo destino)

La mela cade dove vuole (ovvero, sei tu a scegliere il tuo destino)
Apr 9, 2018 · 10m 52s

“La mela non cade lontano dall’albero”: tanti detti popolari trasudano saggezza, questo non vuol dire però che siano tutti giusti o del tutto giusti o che possiamo usarli come scusa...

show more
“La mela non cade lontano dall’albero”: tanti detti popolari trasudano saggezza, questo non vuol dire però che siano tutti giusti o del tutto giusti o che possiamo usarli come scusa per giustificare una certa situazione, anziché cercare di risolverla. Se c’è una cosa che ho imparato, con il mio lavoro, è che nessuna persona è così, e basta. Tutte le situazioni hanno una causa, tutti i problemi, tutte le difficoltà, tutte le sofferenze. Per questo hanno anche una soluzione. E tutti gli obiettivi hanno sempre a disposizione grandi risorse, per questo sono raggiungibili. Quelle risorse, sono dentro di te. Il problema è vederle, riconoscerle, e “la mela non cade lontano dall’albero” non aiuta. Rinforza i convincimenti negativi, parla di un destino pre-configurato. Ma il tuo destino, sei tu. Potremmo dire, creando un nuovo detto, “il vento porta ovunque il suono”, per esprimere che non ci sono limiti a ciò che puoi essere e realizzare, se non quelli che tu stesso ti poni. Il vento e il suono hanno qualcosa in comune, ma sono anche così splendidamente diversi, sempre unici.
Perciò, quando, osservando una persona, ti viene da pensare “la mela non cade lontano dall’albero” sappi che è un preconcetto, e che bisogna imparare a guardare ben oltre l’albero e la mela. Sei tu a scegliere il tuo destino, e questo vale per tutti.
"Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e i propri obiettivi" (Nikola Tesla)
Podcast page: https://annarosapacini.com/la-mela-cade-dove-vuole-ovvero-sei-tu-scegliere-il-tuo-destino/
Per la tua crescita personale, professionale, spirituale: https://annarosapacini.com/
Fammi sapere cosa ne pensi, lascia un commento sulla mia app e abbonati per non perdere i prossimi episodi. Puoi scaricare "Comunicare per essere" app da Google Play e App Store.
show less
Information
Author Annarosa Pacini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search