Settings
Light Theme
Dark Theme

La razza e la lingua - Andrea Moro

La razza e la lingua - Andrea Moro
Jan 12, 2021 · 47m 8s

L’ospite di questo episodio è Andrea Moro che è Prorettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia dove insegna Linguistica generale. In questa intervista approfondiremo i temi trattati nel suo...

show more
L’ospite di questo episodio è Andrea Moro che è Prorettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia dove insegna Linguistica generale. In questa intervista approfondiremo i temi trattati nel suo libro che s'intitola "La razza e la lingua. Sei lezioni sul razzismo" pubblicato da La nave di Teseo.
Due sono i pregiudizi che l'autore tratta in questo saggio: la convinzione che esistano lingue migliori di altre e che, a seconda della lingua che si parla, si veda la realtà in modo diverso. Queste due convinzioni, se combinate assieme, costituiscono una miscela deflagrante poiché vanno a costituire la motivazione del più pericoloso razzismo. In questo appassionato viaggio nell'evoluzione del pensiero, attraverso la filosofia, la linguistica e le neuroscienze, Moro ci aiuta a guardare al futuro imparando a riconoscere, dentro e intorno a noi, il razzismo più subdolo.

Per saperne di più visita il sito:
www.periscritto.it

Vuoi contattarmi? Scrivi a:
marzia.tomasin@periscritto.it
show less
Information
Author MARZIA TOMASIN
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search