Settings
Light Theme
Dark Theme

Cristian, ucciso a 10 anni. Ma da chi?

Cristian, ucciso a 10 anni. Ma da chi?
May 30, 2023 · 24m 5s

Sono passati quasi 40 anni e, a tutti gli effetti, resta uno dei cold case che hanno sconvolto Brescia e l’Italia intera. E che ancora oggi è un delitto avvolto...

show more
Sono passati quasi 40 anni e, a tutti gli effetti, resta uno dei cold case che hanno sconvolto Brescia e l’Italia intera. E che ancora oggi è un delitto avvolto nel mistero, irrisolto, lasciando molte domande senza risposta e tante persone ancora in cerca della verità. La morte di Cristian Lorandi trovato strangolato con un filo di ferro sul monte Maddalena all’età di 10 anni nel 1986, è una ferita ancora aperta. Soprattutto per il padre, Bruno Lorandi, che è stato prima accusato dell'omicidio e infine assolto. Per poi finire in carcere, 21 anni dopo, per l'omicidio della moglie Clara Bugna, ma questa è un'altra storia.

Nella puntata, vengono proposte le interviste ai protagonisti dell’epoca con audio originali: gli avvocati Alberto Scapaticci e Claudio Barbieri, ma anche le parole dei genitori della vittima. E poi i servizi dall’archivio di Teletutto, emittente televisiva che con il suo telegiornale si occupò in prima linea della vicenda, con la voce dell’allora direttore Fulvio Manzoni.

Credits:
Testo, interviste e voce: Andrea Cittadini

Audio tratti dai servizi tg dell'emittente tv Teletutto (www.teletutto.it)

Montaggio: Matteo Berta
show less
Information
Author Giornale di Brescia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search