Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 9 - Gli errori si pagano sempre, ma chi paga per i nostri? La nascita della perseveranza.

Episodio 9 - Gli errori si pagano sempre, ma chi paga per i nostri? La nascita della perseveranza.
Sep 23, 2022 · 37m 12s

EPISODIO 9: “Gli errori si pagano sempre, ma chi paga per i nostri? La nascita della perseveranza.” “Sbagliando si impara” - Una frase con cui tutti noi siamo cresciuti... ed...

show more
EPISODIO 9: “Gli errori si pagano sempre, ma chi paga per i nostri? La nascita della perseveranza.”

“Sbagliando si impara” - Una frase con cui tutti noi siamo cresciuti... ed è vera. Il problema è che gli errori si pagano sempre ma chi paga per i nostri errori che facciamo quando interagiamo con un altro essere vivente, con un cavallo ad esempio? In questa puntata parleremo proprio di questo e non solo. Parleremo di come nasce la perseveranza e per farlo parleremo un cruento esperimento fatto negli anni 50: “The Drawing Rats”. Ma ancora una volta: “che centra il cavallo”? Vedremo in questa puntata come la mancanza di coerenza e l’utilizzo errato di pressioni alte può essere un enorme problema per il cavallo per tutta la sua vita tanto da poterne decretare la fine.
Spesso la perseveranza è la causa primaria dei problemi comportamentali che si creano nei cavalli, comprenderla ci permetterà di essere più efficaci e limitare l’entità dei nostri errori.

In questa puntata del PODCAST dedicato al libro "L'ILLUSIONE DEL CAVALLO" ne parleremo approfonditamente e parleremo anche di come dobbiamo cercare di vedere il cavallo in un modo più moderno e con una mentalità scientifica.

Se vuoi puoi anche VEDERE questo podcast nel nostro canale YOUTUBE.

Questo podcast è tratto dall'omonimo Libro: "L'ILLUSIONE DEL CAVALLO - Storie e strumenti per vedere la scomoda realtà" di Marco Pagliai e Alberto Alessi.
Per maggiori info sul libro: https://amzn.to/3Q6Mbxp

buon ascolto!
show less
Information
Author Addestramento Etologico®
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search