Settings
Light Theme
Dark Theme

Voglio il Cellulare | Book Stage - Incontri con gli Autori

Voglio il Cellulare | Book Stage - Incontri con gli Autori
Aug 12, 2022 · 1h 57s

Il cellulare è uno strumento complesso che affascina tutti, in particolare i ragazzi, ma che nemmeno gli adulti conoscono bene. Semplifica la vita, ma al contempo la rende anche più...

show more
Il cellulare è uno strumento complesso che affascina tutti, in particolare i ragazzi, ma che nemmeno gli adulti conoscono bene.
Semplifica la vita, ma al contempo la rende anche più complicata, perché distrae, non lascia il tempo di vivere il presente, espone a dei rischi. È la chiave di accesso a un universo di potenzialità, ma pensato e rivolto a un pubblico adulto.

I nativi digitali sanno usare la tecnologia in modo immediato e naturale e vedono il cellulare come qualcosa di necessario per sentirsi parte di un gruppo, a scuola e in società.

Ma qual è l’età giusta per dare ai ragazzi questo strumento? Come si fa a essere sicuri che abbiano i mezzi e le capacità per affrontare il web? A cosa bisogna stare davvero attenti?

Cercheremo di rispondere a queste domande insieme al Dott. Giuseppe Lavenia, psicologo-psicoterapeuta fondatore e presidente dell’Associazione nazionale per le dipendenze tecnologiche, docente del Master in Dipendenze Patologiche di Spazio IRIS.
show less
Information
Author Spazio IRIS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search