Ep.25: Razzismo a processo

Apr 15, 2021 · 1h 20m 28s
Ep.25: Razzismo a processo
Description

In queste settimane a processo non c’è solo l’ex poliziotto Derek Chauvin responsabile della morte di George Floyd, ma 400 anni di razzismo sistemico che hanno permesso, e permettono ancora,...

show more
In queste settimane a processo non c’è solo l’ex poliziotto Derek Chauvin responsabile della morte di George Floyd, ma 400 anni di razzismo sistemico che hanno permesso, e permettono ancora, alla società statunitense di ritenere che la vita di una persona non bianca abbia meno valore. Proprio questa mentalità ha generato mostri e ha consentito a Chauvin di immobilizzare a terra Floyd con brutale forza e anaffettività per 9 minuti e 29 secondi.
A Minneapolis è in gioco il futuro multietnico degli Stati Uniti d’America: se dovesse arrivare un’assoluzione o una pena lieve per Derek Chauvin le tensioni razziali potrebbero diventare insostenibili e nessuno scenario sarebbe da escludere.
Ospiti: Emiliano Bos, corrispondente da Washington per la Radiotelevisione svizzera, e Amir Issaa, rapper, attivista e scrittore.
show less
Information
Author Alessia Gasparini e Eric Gad
Organization Alessia Gasparini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search