Settings
Light Theme
Dark Theme

Il Sogno de La Montagna di Ghiaccio

Il Sogno de La Montagna di Ghiaccio
Jul 1, 2022 · 2m 26s

C’era una volta La Montagna di Ghiaccio. Era poderosa e si ergeva sopra una distesa incantata di neve…La Montagna di Ghiaccio aveva un sogno, anzi aveva Il Sogno: VIAGGIARE Vi...

show more
C’era una volta La Montagna di Ghiaccio. Era poderosa e si ergeva sopra una distesa incantata di neve…La Montagna di Ghiaccio aveva un sogno, anzi aveva Il Sogno: VIAGGIARE
Vi chiederete: “ma come?…Come fa una montagna ad avere un sogno così bizzarro? Non sa che non può muoversi?”…Ma lei niente, SOGNAVA DI VIAGGIARE…Sognava di vedere il mondo…attraversare i deserti, guardare come nasce l’alba sopra gli oceani, voleva accarezzare il rosso del tramonto e buttarsi nella scia lasciata dalla luna sull’erba bagnata dalla brina…
Si vedeva alta e poderosa com’era stare sempre nello stesso posto..e nemmeno il chiacchiericcio dei pinguini la rallegrava più come prima…
Si guardava inoltro e il suo Sogno affiorava più spesso nella sua mente…
Un giorno, all’improvviso, senti un rumore del tutto nuovo…era uno scrosciare di qualcosa che le accarezzava i fianchi..La Montagna di Ghiaccio non capiva di cosa si trattava…cercava in tutti i modi di sbirciare a destra e a sinistra..ma nulla vedeva…passarono i giorni e scrosciare diventava sempre più forte..finché una mattina, La Montagna di Ghiaccio finalmente riuscì a vedere cosa le solleticava i fianchi…perché finì diritto dritto nel suo occhio destro…era il ruscelletto che stava ingrossando sempre più…La Montagna di Ghiaccio si stupì ma non prestò molta attenzione a questo fatto assorta com’era a sognare i suoi viaggi lontani…
Man mano che la luna cambiava forma…La Montagna di Ghiaccio fecce un altra scoperta straordinaria…Vide che cominciarono a mancarle dei pezzi…se ne accorse perché le mancava un brufolo che le dava tanto fastidio, ed era proprio lì, sul naso. ma ora non c’era più…
La Montagna di Ghiaccio continuava a sognare, sempre più intensamente..finché una mattina di settembre non divvene il mare…e intraprese il suo viaggio…

Crediti:
Testo: Yulia Ermolina
Audio: Roberto Frangipane
Arrangiamento musicale: Graziano Melzi
Supporto tecnico: Fabio Morgavi
show less
Information
Author Yu. Ermolina
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search