Settings
Light Theme
Dark Theme

Covid e campagna vaccinale, nuovi farmaci antivirali, scoperta sull'autismo e mondo animale, dai ragni sino ai predatori primordiali.

Covid e campagna vaccinale, nuovi farmaci antivirali, scoperta sull'autismo e mondo animale, dai ragni sino ai predatori primordiali.
Nov 5, 2021 · 3m 34s

Apriamo con la notizia del giorno: annunciata la quarta ondata Covid in Europa. E intanto l'Italia amplia la platea per la terza dose, con un picco di somministrazioni tra dicembre...

show more
Apriamo con la notizia del giorno: annunciata la quarta ondata Covid in Europa.

E intanto l'Italia amplia la platea per la terza dose, con un picco di somministrazioni tra dicembre e gennaio. Vaccino anche per under 12.

In Italia le terapie intensive registrano un aumento come anche l'Rt.

Pfizer intanto annuncia che i dati della sua pillola antivirale PAXLOVID contro il Covid dimostrano una riduzione dell'89% di rischio per malattia grave e decesso.

L'ANSA riporta una notizia relativa alle possibili cause di autismo, secondo la rivista Nature communications la patologia sarebbe legata a neuroni con troppe sinapsi.

Lo sapevate che ci sono ragni che sono in grado di divorare serpenti? Lo racconta l'American Journal of Arachnology.

E ancora, sapevate che anche i dinosauri soffrivano di cancro? Lo studio è stato pubblicato su Lancet Oncology e ha dimostrato per la prima volta la presenza di un tumore maligno nei resti di un centrosaurus apertus, un dinosauro erbivoro vissuto tra i 77 e i 75 milioni di anni fa.
show less
Information
Author Vvox Broadcaster
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search