Explicit

Episodio 4 – Il punto di vista non è un piano bar – Frammenti di conversazione con Mauro Villone e Lidia Urani

Nov 1, 2021 · 27m 10s
Episodio 4 – Il punto di vista non è un piano bar – Frammenti di conversazione con Mauro Villone e Lidia Urani
Chapters

01 · Lettura del capitolo "Parlo a voi"

1s

02 · Introduzione

6m

03 · Lettura "La vittima vede quello che manca, il combattente quello che abbonda"

11m 16s

04 · L'inizio del percorso spirituale

12m 35s

05 · L'origine del titolo "Il punto di vista non è un piano bar"

18m 31s

06 · Lettura tratta dal capitolo "Ci siamo"

19m 24s

07 · Il pianeta prigione

21m 12s

08 · Le parolacce sono efficaci

23m 32s

09 · Lettura di un post

24m 26s

Description

Quelli che vi proponiamo oggi saranno frammenti di una conversazione che abbiamo avuto la fortuna e la gioia di intrattenere con Mauro Villone e Lidia Urani. Un uomo e una...

show more
Quelli che vi proponiamo oggi saranno frammenti di una conversazione che abbiamo avuto la fortuna e la gioia di intrattenere con Mauro Villone e Lidia Urani. Un uomo e una donna esplosivi, carichi di energia, sorridenti e solari che, in una ventilata e fresca giornata di ottobre, avvolti dall’ abbraccio di un comodo divano e riscaldati dal tepore di una tisana, si sono divertiti a raccontarsi, immergendoci nei racconti dei loro viaggi e dei loro incontri.
Mauro Villone, fotografo, giornalista pubblicista, scrittore, organizzatore di eventi e progetti culturali, vive e lavora con Lidia tra Rio de Janeiro e Torino. Insieme dirigono la ONG Para ti di Rio de Janeiro, che si occupa di realizzare laboratori musicali, di yoga, meditazione, fotografia, capoeira per i 40 bambini della favela di Vila Canoas, e che è diventata un punto di riferimento per gli indios dell’Amazzonia di cui sostiene la causa con l’accoglienza, le donazioni e la vendita del loro artigianato tradizionale.
Con Spazio Interiore Mauro Villone ha pubblicato nel 2021 "Il punto di vista non è un piano bar". La sua è una vera invettiva contro l’umanità dormiente – come recita il sottotitolo del libro – un fragore ancestrale volto a risvegliare l’umanità addormentata dentro di noi e a restituirle l’alto rango, il potere e il ruolo che le competono. Un pamphlet sovversivo e graffiante, una denuncia sociale, etica, politica e spirituale del modo in cui stiamo vivendo mossa dall’urgenza di scuotere l’essere umano dal suo sonnolento torpore prima che, risvegliandosi, trovi intorno a sé solo le macerie del mondo che fu.

Voci: Fonte Fantasia, Mauro Villone, Lidia Urani

Acquista la tua copia de "Il punto di vista non è un piano bar" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore: https://bit.ly/3CI0YYR
show less
Information
Author Spazio Interiore
Organization Spazio Interiore
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search