00:00
38:59
Avete mai pensato che prendersi la responsabilità di una scelta è come avere un controller tra le mani? In questo episodio torniamo a parlare di The Last of Us, che ci aiuta a capire come mai quest'epoca sia segnata da una difficoltà sempre più diffusa nel fare scelte e assumersi la responsabilità delle conseguenze.

⚠️ Negli ultimi minuti dell'episodio trovate tre titoli consigliati che ruotano attorno a questo tema (seguiti dai blooper, naturalmente). Stavolta abbiamo parlato di:

- Making of The Last of Us (Sky e Now)
- Black Mirror, episodio 3x05 (Netflix)
- Mare fuori (RaiPlay e Netflix)

🗞 Gli articoli che abbiamo citato:

- 'The Last of Us' Finale: Who Are the Good Guys? (New York Times)
- The Ending of “The Last of Us” Is Supposed to Be Uncomfortable (New Yorker)

👉🏼 Cos'è la TV Therapy?
Nel nostro studio la TV Therapy è una forma di terapia di gruppo che usa le serie tv come strumento per accedere più facilmente alle emozioni più aggrovigliate. In questo podcast proviamo a fare lo stesso.

👉🏼 Chi c'è dietro "TV Therapy"?
🛋 Alessia Romanazzi, psicologa e psicoterapeuta - @iononmistresso
👩‍💻 Giorgia Romanazzi, content creator specializzata in linguaggi tv e dei media - @tellyst_com

🎶 Music from Uppbeat - Mood Maze
Avete mai pensato che prendersi la responsabilità di una scelta è come avere un controller tra le mani? In questo episodio torniamo a parlare di The Last of Us, che ci aiuta a capire come mai quest'epoca sia segnata da una difficoltà sempre più diffusa nel fare scelte e assumersi la responsabilità delle conseguenze. ⚠️ Negli ultimi minuti dell'episodio trovate tre titoli consigliati che ruotano attorno a questo tema (seguiti dai blooper, naturalmente). Stavolta abbiamo parlato di: - Making of The Last of Us (Sky e Now) - Black Mirror, episodio 3x05 (Netflix) - Mare fuori (RaiPlay e Netflix) 🗞 Gli articoli che abbiamo citato: - 'The Last of Us' Finale: Who Are the Good Guys? ( New York Times ) - The Ending of “The Last of Us” Is Supposed to Be Uncomfortable ( New Yorker ) 👉🏼 Cos'è la TV Therapy? Nel nostro studio la TV Therapy è una forma di terapia di gruppo che usa le serie tv come strumento per accedere più facilmente alle emozioni più aggrovigliate. In questo podcast proviamo a fare lo stesso. 👉🏼 Chi c'è dietro "TV Therapy"? 🛋 Alessia Romanazzi, psicologa e psicoterapeuta - @iononmistresso 👩‍💻 Giorgia Romanazzi, content creator specializzata in linguaggi tv e dei media - @tellyst_com 🎶 Music from Uppbeat - Mood Maze read more read less

10 months ago #emozioni, #hbo, #paure, #psicologia, #psicoterapia, #responsabilità, #scelte, #serietv, #terapiadigruppo, #thelastofus