Settings
Light Theme
Dark Theme

La giustizia

La giustizia
Jul 28, 2021 · 42m 27s

Quanti processi sono stati aperti sui fatti del G8? Come sono andati a finire? Annalisa Camilli va in procura per incontrare Enrico Zucca, il pm del processo sulla Diaz e...

show more
Quanti processi sono stati aperti sui fatti del G8? Come sono andati a finire? Annalisa Camilli va in procura per incontrare Enrico Zucca, il pm del processo sulla Diaz e ripercorrere con lui le tappe di quell’indagine che ha portato sul banco degli imputati i vertici della polizia italiana. La giornalista incontra anche gli avvocati che si sono occupati dei processi, infine va a Milano, a casa di Marina Cugnaschi, condannata a dodici anni e tre mesi di carcere, pena che ha finito di scontare nel 2020. Era accusata del reato di devastazione e saccheggio.
show less
Comments
fmarchioni76

fmarchioni76

2 years ago

Davvero ben fatto, soprattutto gli ultimi episodi che indagano il dopo.Da non perdere.
Giovanni Giuliano

Giovanni Giuliano

2 years ago

Grazie. Un podcast perfetto. Aiuta a ricordare e a leggere il presente. Complimenti!
alessandro lumare

alessandro lumare

2 years ago

Grazie. Per aiutare a ricordare, per i collegamenti col presente, per le "conseguenze gravissime" del mancata ricerca della verità da parte dello stato.
Francesco Balducci

Francesco Balducci

2 years ago

Riprendendo la frase finale, ammetto sinceramente di non aver mai capito cosa c'entrasse la giustizia sociale con quelli che - visti coi miei occhi - bruciavano auto di ignari cittadini genovesi (che in una certa quota,infatti, non esprimevano tutta quella favoleggiata solidarietà).
Zioluc

Zioluc

2 years ago

Crimini senza nemmeno un processo. Episodio meno emotivamente sconvolgente ma pesantissimo. Come sempre, bravi e grazie.
da ni

da ni

2 years ago

Grazie per questo ulteriore pezzetto di storia. Quante cose che non sapevo dei processi e delle persone direttamente coinvolte. Grazie davvero
Agostino Letardi

Agostino Letardi

2 years ago

Grazie anche per questo ennesimo contributo a chiarire che non si tratta solo di vent'anni fa, ma anche di quanto succede al giorno d'oggi.
Luisa Briguglio

Luisa Briguglio

2 years ago

Ho ascoltato quasi d'un fiato le puntate fino ad ora. Apprezzo molto il lavoro che sta facendo Internazionale, di memoria, ricostruzione delle testimonianze, ma soprattutto di riflessione sulla portata che i fatti di Genova hanno avuto su quella generazione e quelle successive.
Information
Author Internazionale
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search