Settings
Light Theme
Dark Theme

TALKWALK Ep.8 Focus e Concentrazione

TALKWALK Ep.8 Focus e Concentrazione
Aug 9, 2022 · 13m 36s

Per cambiare serve focus e concentrazione. La fretta, l’impulsività, le decisioni prese di petto sulla scia di emozioni contrastanti non portano quasi mai a buoni risultati, soprattutto duraturi. Per cambiare...

show more
Per cambiare serve focus e concentrazione.
La fretta, l’impulsività, le decisioni prese di petto sulla scia di emozioni contrastanti non portano quasi mai a buoni risultati, soprattutto duraturi.
Per cambiare seriamente e bene, dobbiamo essere lucidi, attenti e concentrati, per valutare ogni singolo passo e compiere scelte sostenibili per la nostra vita. Il cambiamento è una trasformazione e sono proprio le crisi a permetterci di trasformarci in qualcosa di diverso, qualcosa di migliore.

Il rischio, quando cambiamo, è di avere sul tavolo davanti a noi troppe carte in gioco, troppi elementi per sapere da dove partire veramente. È questo il primo momento in cui il cambiamento ha bisogno di ordine, di punti fermi se ci sono, di priorità. Il focus e la concentrazione si creano dall’essenza delle cose e dall’essenziale che decidiamo di manipolare e trasformare. Il resto verrà in seguito.

Ma come fare a proteggere e mantenere viva questa capacità di concentrazione quando siamo circondati da stimoli, pensieri contrastanti, pareri, eventi che ogni giorno possono variare la situazione?

Ne parlo oggi in questa puntata di Talkwalk.
Metti un paio di scarpe comode, cuffie alle orecchie e vieni a camminare con me.

Buon ascolto!
show less
Information
Author Debora De Nuzzo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search