00:00
01:45
Che differenza c’è tra suono e rumore?

Entrambi sono ad alta intensità, e possono contenere le medesime frequenze ma al lato pratico sono uno l’opposto dell’altro.

In sintesi potremo dire che il suono è un qualcosa di piacevole e molte volte associato alla musica e il rumore è legato al fastidio.

La fisica acustica dice che ciò che caratterizza il suono rispetto al rumore è la sua onda periodica.

L’onda sonora regolare è un suono intonato.

L’onda sonora irregolare emettere un suono non intonato, cioè rumore.

Molte volte la distinzione tra suono e rumore è soggettiva.

Il sunto di quello che percepisci dalla onde sonore che ti invadono e dalle emozioni che ti scaturiscono ti indicano se per te è un suono o un rumore.
Che differenza c’è tra suono e rumore? Entrambi sono ad alta intensità, e possono contenere le medesime frequenze ma al lato pratico sono uno l’opposto dell’altro. In sintesi potremo dire che il suono è un qualcosa di piacevole e molte volte associato alla musica e il rumore è legato al fastidio. La fisica acustica dice che ciò che caratterizza il suono rispetto al rumore è la sua onda periodica. L’onda sonora regolare è un suono intonato. L’onda sonora irregolare emettere un suono non intonato, cioè rumore. Molte volte la distinzione tra suono e rumore è soggettiva. Il sunto di quello che percepisci dalla onde sonore che ti invadono e dalle emozioni che ti scaturiscono ti indicano se per te è un suono o un rumore. read more read less

2 years ago #and, #differenza, #e, #noise, #rumore, #rumori, #sound, #suoni, #suono