00:00
08:28
Puntata a cura di Untimoteo.
Appena uscita, è già un fenomeno: Strappare lungo i bordi, che introduciamo nel podcast, è la serie italiana del momento. Scritta, diretta e interpretata da Zerocalcare (con Valerio Mastandrea) per la piattaforma di streaming Netflix, e primo compiuto lavoro di animazione del fumettista romano.
Dopo gli esperimenti di animazione autoprodotti durante il lockdown per il programma Propaganda Live, il fumettista di Rebibbia riesce con il supporto della Bao Publishing a produrre un cartone derivante dai propri fumetti che conserva lo spirito dell'opera cartacea.
Strappare lungo i bordi ci riporta alle prime fortunatissime graphic novel come “La profezia dell'armadillo” e “Un polpo alla gola”. Nascondendosi apparentemente dietro a una forma canzonatoria, Zerocalcare padroneggia empatia e spietatezza - rivelandosi capace di lunghe divagazioni e improvvisi colpi al cuore.
“Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana.

Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/

Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast

Collegati a MONDOSERIE sui social:
https://www.facebook.com/mondoserie
https://www.instagram.com/mondoserie.it/
https://twitter.com/mondoserie_it
https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ
https://www.linkedin.com/in/mondoserie/
Puntata a cura di Untimoteo. Appena uscita, è già un fenomeno: Strappare lungo i bordi, che introduciamo nel podcast, è la serie italiana del momento. Scritta, diretta e interpretata da Zerocalcare (con Valerio Mastandrea) per la piattaforma di streaming Netflix, e primo compiuto lavoro di animazione del fumettista romano. Dopo gli esperimenti di animazione autoprodotti durante il lockdown per il programma Propaganda Live, il fumettista di Rebibbia riesce con il supporto della Bao Publishing a produrre un cartone derivante dai propri fumetti che conserva lo spirito dell'opera cartacea. Strappare lungo i bordi ci riporta alle prime fortunatissime graphic novel come “La profezia dell'armadillo” e “Un polpo alla gola”. Nascondendosi apparentemente dietro a una forma canzonatoria, Zerocalcare padroneggia empatia e spietatezza - rivelandosi capace di lunghe divagazioni e improvvisi colpi al cuore. “Animazione” è il format del podcast di Mondoserie dedicato alle diverse scuole ed espressioni del genere, dall’Oriente alla scena europea e americana. Parte del progetto: https://www.mondoserie.it/ Iscriviti al podcast sulla tua piattaforma preferita: https://www.spreaker.com/show/mondoserie-podcast Collegati a MONDOSERIE sui social: https://www.facebook.com/mondoserie https://www.instagram.com/mondoserie.it/ https://twitter.com/mondoserie_it https://www.youtube.com/channel/UCwXpMjWOcPbFwdit0QJNnXQ https://www.linkedin.com/in/mondoserie/ read more read less

2 years ago #animazione, #armadillo, #critica, #fumetto, #guida-tv, #italia, #mondoserie, #netflix, #podcast, #podcast-italia, #podcast-italiano, #recensione, #serietv, #strappare-lungo-i-bordi, #zerocalcare