Settings
Light Theme
Dark Theme

3025 - Massetino 2020, connubio perfetto tra potenza e sapidità

3025 - Massetino 2020, connubio perfetto tra potenza e sapidità
Sep 29, 2022 · 3m 33s

Il second vin della tenuta, Massetino 2020 si presenta con un carattere preciso, definito e tratteggiato da raffinatezza gusto-olfattiva. “La forte personalità di Massetino non sorprende in quanto condivide lo...

show more
Il second vin della tenuta, Massetino 2020 si presenta con un carattere preciso, definito e tratteggiato da raffinatezza gusto-olfattiva. “La forte personalità di Massetino non sorprende in quanto condivide lo stesso DNA di Masseto. Proprio come il fratello maggiore, accosta il potere e l’opulenza alla discrezione e al classicismo”, racconta Axel Heinz, Direttore della tenuta.

Il 2017 è stata la prima volta di Massetino al mondo. Oggi, dopo quattro bellissime annate, si presenta come interprete dello straordinario terroir sul quale crescono le viti e alle quali regala elegante forza espressiva: “Dalla nascita di Masseto, è stata sempre eseguita una selezione estremamente rigorosa delle uve per garantire la migliore qualità possibile. Nel 2017 alcune parcelle di Merlot e Cabernet Franc non avevano ancora sviluppato abbastanza spessore da poter essere incluse nel Masseto ma mostravano potenziale e personalità per creare, insieme ad altri componenti non utilizzati nel master-blend, un second vin: Il Massetino”.
show less
Information
Author Horecanews.it |Fabio Russo srl
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search