Settings
Light Theme
Dark Theme

2347 - Anche per le imprese sconti in bolletta per energia e gas

2347 - Anche per le imprese sconti in bolletta per energia e gas
Jul 6, 2022 · 2m 8s

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 80/2022 che introduce misure volte, tra l’altro, a contenere i costi dell’energia elettrica e del gas naturale, anche in favore delle...

show more
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 80/2022 che introduce misure volte, tra l’altro, a contenere i costi dell’energia elettrica e del gas naturale, anche in favore delle utenze non domestiche, stanziando a tal proposito più di 3 miliardi di euro.

Ne dà notizia Fipe - Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che scende nel particolare di ciò che prevede l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA), per il terzo trimestre 2022.

Prima di tutto, saranno annullate le aliquote relative agli oneri generali di sistema per le utenze elettriche domestiche e non domestiche in bassa tensione, oltre che per le utenze con potenza disponibile superiore a 16,5 kW. Si prevede poi la riduzione, rispetto al livello applicato nel secondo trimestre 2022, delle aliquote relative agli oneri generali di sistema per il settore del gas naturale, fino a un importo massimo di 240 milioni di euro.
show less
Information
Author Horecanews.it |Fabio Russo srl
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search