Settings
Light Theme
Dark Theme

ARTS&BOOKS - Intervista a Laura Gaetini | Un padre su misura

ARTS&BOOKS - Intervista a Laura Gaetini | Un padre su misura
Jan 24, 2023 · 10m 10s

Dalla puntata dell'11 Gennaio 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta a Laura Gaetini con il suo secondo libro, "Un padre su misura", edito da Araba Fenice Edizioni e...

show more
Dalla puntata dell'11 Gennaio 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta a Laura Gaetini con il suo secondo libro, "Un padre su misura", edito da Araba Fenice Edizioni e introdotto dalla prefazione di Mattia Feltri. Un'intensa raccolta di racconti biografici attraverso i quali l'avvocato matrimonialista e appassionata di storia Laura Gaetini indaga le ombre - molte più delle luci - nei rapporti familiari di dieci personaggi del passato universalmente conosciuti, partendo dalla loro infanzia. Personaggi le cui vite - nel bene o nel male - straordinarie sono state influenzate dalle rispettive figure paterne poco edificanti, violente, assenti, che ne hanno determinato il carattere, l'ascesa, i fallimenti, nonché a loro volta il ruolo di genitori.
Tra i nomi che la Gaetini racconta, rivelando anche aspetti meno conosciuti: Gandhi, Stalin, Mussolini, Cono Chanel, Peppino Impastato, Pasolini.
show less
Information
Author Raccontami di libri
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search